Pressione Alta Sai che può Creare Danni al Cuore

pressione alta

Valori della pressione negli adulti (in mmHg, o millimetri di mercurio) 
Normale: minore di 120 la massima e minore di 80 la minima;
Preipertensione: tra 120 e 139 la massima o tra 80 ed 89 la minima;
Ipertensione Grado 1: tra 140 e 159 la massima o tra 90 ed 99 la minima;
Ipertensione Grado 2: più di 160 la massima o più di 100 la minima.

La pressione alta è una pressione arteriosa che affatica il cuore che deve spingere il sangue in circolo, con conseguente danneggiamento dei vasi arteriosi, ora ti starai chiedendo come puoi accorgerti se la tua pressione è normale o alta, quali accorgimenti prendere e se esistono dei rimedi naturali per abbassarla…

Ora ti spiegherò tutto questo, ma cominciamo col soffermarci su alcuni punti fondamentali: l’ipertensione, questo è il termine tecnico per descrivere la pressione alta, è legata all’età, alla fase della giornata e agli sforzi o alle emozioni, quindi può capitare che durante la giornata tu possa accusare alcuni sintomi che in altri momenti non hai.

I sintomi della pressione alta li puoi riconoscere da palpitazioni, vertigini, cefalea, nervosismo, stanchezza, ronzii, sangue dal naso, fosfeni (lampi di luce) e altri disturbi visivi, anche se in realtà tutti questi sintomi non è detto che compaiano sempre, anzi è facile che se soffri di ipertensione tu non te ne accorga se non quando è troppo tardi.

Per questo motivo è fondamentale un controllo periodico dal tuo medico di fiducia o anche presso la tua farmacia.

Pressione alta: i rischi

Se sei giovane difficilmente soffrirai di pressione alta, anche se alcuni fattori legati all’ereditarietà potrebbero portare ad una ipertensione non necessariamente legata all’età, solitamente però è bene occuparsi di questa patologia perché i rischi sono davvero elevati:

  1. Danni alle arterie: le tue arterie possono indurirsi e ispessirsi (aterosclerosi), questo potrebbe procurarti un infarto.
  2. Aneurisma: i tuoi vasi sanguigni possono indebolirsi e gonfiarsi fino a formare un aneurisma, che se dovesse rompersi metterebbe a repentaglio la tua vita.
  3. Insufficienza cardiaca: il tuo cuore si ingrossa e fatica a pompare il sangue nel tuo corpo.
  4. Ostruzione o rottura di un vaso sanguigno cerebrale: il flusso di sangue che arriva al tuo cervello può ridursi oppure un vaso sanguigno cerebrale può scoppiare provocandoti un ictus.
  5. Indebolimento e restringimento dei vasi sanguigni dei reni: può provocare danni seri ai reni che smetteranno di funzionare normalmente.
  6. Ispessimento, restringimento o rottura dei vasi sanguigni degli occhi che può provocarti anche cecità.
  7. Sindrome metabolica: puoi aumentare di peso soprattutto sul girovita, puoi avere problemi di trigliceridi alti, un abbassamento del colesterolo HDL e livelli di insulina alti.
  8. Disturbi cognitivi: potresti avere problemi di memoria e di apprendimento.

Pressione alta: cause

Le cause della tua pressione alta le puoi ricercare in diversi fattori come:

  1. L’età.
  2. Precedenti famigliari.
  3. Sovrappeso o obesità.
  4. Sedentarietà.
  5. Fumo.
  6. Eccesso di sale da cucina (sodio) nella dieta.
  7. Insufficienza di potassio nella dieta.
  8. Insufficienza di vitamina D nella dieta.
  9. Abuso di alcool.
  10. Stress.
  11. Alcune patologie croniche come l’ipercolesterolemia, il diabete, le patologie renali e le apnee notturne.
  12. Gravidanza.

Come in ogni patologia ci sono alcune cose che puoi fare per stare meglio come ad esempio seguire una dieta sana composta da frutta, verdura, cereali integrali, derivati del latte a basso contenuto di grassi, ovviamente lascia perdere i grassi saturi (che fanno SEMPRE male) e assumi cibi ricchi di potassio.

Limita l’uso del sale facendo anche attenzione a quelli contenuti nei cibi pronti; segui un programma di attività fisica regolare che ti aiuti anche a perdere quei chili di troppo che nuocciono alla salute; limita l’alcool e non fumare.

Se riesci anche a tenere sotto controllo lo stress sei a cavallo, puoi provare con tecniche di rilassamento, yoga, massaggi, tutte cose molto piacevoli che fanno bene anche alla tua pressione alta.

Dormi di più e controlla la pressione regolarmente.

Pressione Alta: Aloe Vera Gel può aiutarti

aloe vera gel

Un valido aiuto per la tua pressione alta arriva da un alimento naturale coadiuvante Aloe Vera Gel che purifica il tuo organismo, lo disintossica ed è in grado di regolarizzare l’equilibrio del corpo grazie alle innumerevoli vitamine e minerali.

Insieme all’Aloe vera gel puoi aggiungere come caodiuvante l’argininaun amminoacido che funziona da catalizzatore per eliminare l’ammoniaca dal nostro organismo, il nuovo Argi+ fornisce tutta la carica energetica proveniente dalla L-Arginina, con l’ausilio di antiossidanti ottenuti dal melograno, estratto di vino rosso per bilanciare i livelli di colesterolo e estratti di bucce d’uva per aiutare il sistema cardiovascolare e immunitario.

E per concludere puoi integrare con Forever Vit un multivitaminico che fornisce al tuo organismo tutte le vitamine, minerali, ferro e fitonutrienti (derivati da carote, barbabietole, broccoli, mirtilli, mele, ribes, pomodori, fragole) di cui hai bisogno.

Pressione Alta la testimonianza di Alessandra

Ciao, Alessandra una ragazza che ci segue da molto tempo, ha voluto mandarmi una sua testimonianza che pubblico in merito alla  sua pressione alta, che possa essere d’aiuto a chiunque.

Ciao ragazzi sono Alessandra e ho 36 anni, da diversi anni soffro di pressione alta legata a problemi di circolazione e di disfunzioni del ciclo mestruale. In questi anni per il problema della pressione ho provato svariate cure alternative con prodotti omeopatici ed erboristici.

Pressione Alta testimonianza di Alessandra

Funzionavano ma quando mi fermavo nell’assunzione mi ritrovavo la mia ipertensione. Ho dovuto fare diversi esami medici e mi è stata diagnosticata ipertensione cronica tale da dover ricorrere a cure mediche e quindi all’assunzione di medicinali che la potessero mantenere a livelli normali.

E come si sà è una cura che deve durare in vita o quasi. Non essendo, io, molto favorevole all’uso di prodotti chimici medicinali per spiacevoli effetti collaterali verificatisi in passato, ho voluto dopo essermi anche consultata anche con il mio medico, tentare affiancando ai medicinali questo alimento l’Aloe Vera, e degli integratori naturali l’Argi+ e il multivitaminico Forever Vit. 

Seguo da alcuni anni corsi legati al benessere e soprattutto alla cura naturale del corpo e, avevo già sentito parlare dei benefici che porta l’Aloe Vera Gel ma grazie a questo Team che mi ha seguita passo passo su come assumerli.

Già dal primo mese ne ho potuto riscontrare gli effetti benefici. Nel giro di 2 mesi la mia pressione è tornata a livelli normali. Inoltre ne stà beneficiando tutto l’organismo perché grazie alla purezza dell’Aloe Forever e alla ricchezza dei suoi preziosi elementi (vitamine, minerali, aminoacidi ed enzimi)  si è evidenziata anche la perdita del peso in eccesso.

Grazie Forever e grazie a voi tutti.

Bozzolan Alessandra, Polverara (Pd)

Come sarebbe la tua vita se potessi stare meglio? Se vuoi migliorare la tua situazione della pressione alta introducendo degli alimenti del tutto naturali come l’aloe vera gel, l’arginina e il multivitaminico Forever Vit, noi possiamo fornirti la corretta posologia da assumere giornalmente e seguirti passo dopo passo per ottenere grandi benefici.

Non aspettare che le cose peggiorino agisci ora,  contattaci.

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

One comment

  • Ciao Alessandra,
    ti ringrazio per la tua testimonianza!
    Molte persone come te soffrono di problematiche legate alla pressione, e vivono di conseguenza ogni giorno innumerevoli disagi.
    Il tuo caso può essere d’esempio per iniziare a riflettere sul fatto che, non dobbiamo demonizzare sicuramente la medicina ufficiale, ma che anche i prodotti naturali possono dare un grande beneficio, riducendo inoltre gli effetti collaterali che i medicinali purtroppo hanno sul corpo.
    Inoltre l’Aloe Vera della Forever ha anche un effetto benefico a 360 gradi, e riesce a far ciò perchè fornisce al nostro organismo tutti i prezioni elementi di cui ha bisogno. Questo fa si che si mangi non solo meno, in quanto bevendo Aloe senti che questa apporta quello di cui hai bisogno per stare bene, ma anche l’esigenza di mangiare meglio. Si percepisce infatti un minore bisogno di mangiare cibi non propriamente salutari, per compensare eventuali mancanze, perchè il corpo ha già assunto tutto ciò di cui necessita. Posso dire questo sulla base di esperienze reali!
    Bere l’Aloe Vera della Forever non è come bere una semplice Aloe. Inoltre aiuta non solo a risolvere problematiche preesistenti, ma a stare meglio e per chi sta già bene a stare ancora meglio, e a vivere in maniera piu’ salutare. L’Aloe per me è diventato uno stile di vita!

    Grazie ancora!

    Monia
    🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top