Ernia Del Disco: Come Ho Risolto Grazie All’Aloe Vera

ernia del disco

Ernia Del disco: spesso provoca dolori molto forti

Sicuramente avrai sentito parlare di ernia del disco e dei dolori e dei problemi che causa, ma forse non sai di preciso di cosa si tratta a meno che Tu non la stia vivendo in prima persona; la nostra colonna vertebrale è formata da dischi che contengono un nucleo polposo, se parte di questo nucleo polposo, in seguito ad una dislocazione, fuoriesce dal disco vertebrale e facendosi spazio tra le fibre lesionate, viene a contatto con le strutture nervose contenute nel canale spinale, la dura meninge e/o le radici.

Ernia del disco sintomi: quali sono?

I sintomi dell’ernia al disco più immediati sono il dolore e la sensibilità agli arti, ma la posizione dell’ernia sulle vertebre cervicali, lombari o dorsali determina diversi sintomi che possiamo suddividere in questo modo:

Ernia del disco cervicale:

Check2reddolore cervicale

Check2redcervico-brachialgia 

Check2reddolori precordiali e scapolari

Check2reddisturbi di sensibilità, motilità, trofismo e riflessi alle braccia

Ernia del disco dorsale:

Check2red dolore dorsale

Check2red dolore intercostale

Ernia del disco lombare:

Check2reddolore lombare

Check2redlombo-sciatalgia o sciatica

lombo-cruralgiaCheck2red

Check2reddifficoltà a stare fermi a lungo in piedi

Inoltre in ogni tipologia di ernia si possono riscontrare disturbi di sensibilità, motilità e riflessi alle gambe, disturbi sessuali e disturbi sfinterici.

Quali sono le cause dell’ernia al disco?

Come saprai l’ernia al disco ha come causa principale l’età, quando si arriva sui 40 anni la degenerazione dei dischi legata all’invecchiamento diventa un fattore cruciale per la spina dorsale; se poi ci aggiungi fumo, peso, un’altezza superiore ai 180 cm per gli uomini e 170 cm per le donne o anche un lavoro che impegna molto la schiena allora i fattori di rischio vanno in crescendo.

Da notare che non solo i lavori pesanti che tendono a “stirare la schiena” sono pericolosi, ma anche lavori troppo sedentari o di quelli in cui si sta molto in piedi possono aumentare il rischio di ernia al disco.

Ernia al disco, quali possono essere i rimedi?

Per curare l’ernia al disco ci sono diversi rimedi che vanno la tipo conservativo che può essere il riposo, i farmaci antinfiammatori e la fisioterapia, poi ci sono i metodi chiropratici che servono a sbloccare le vertebre sub-lussate, in modo che si riduca l’attrito e l’irritazione dei tessuti. In casi leggermente più gravi si interviene chirurgicamente con laser o microchirurgia mini-invasiva.

Negli ultimi anni ha trovato largo impiego anche l’ozono-terapia e osteopatia, la prima vuole aumentare l’ossigeno ai tessuti mentre la seconda vuole ricreare lo spazio intra-articolare per diminuire le compromissioni dei nervi interessati.

Però quando l’ernia del disco è particolarmente ostile, e le altre terapie non hanno migliorato la situazione allora si deve parlare di un tipo di chirurgia che intervenga sull’altezza del disco, sul corretto assetto sul piano sagittale della colonna lombare ed eventuale correzione di altre anomalie.

Sicuramente se soffri anche Tu di ernia al disco non dovrai saltare o correre e tutte quelle attività che hanno impatto sulla colonna vertebrale andrebbero evitate; d’altro canto potrai nuotare o camminare per trovare sollievo. Passare troppo tempo coricato fa indebolire i muscoli ed è quindi deleterio e inoltre ritarda la guarigione.

Esercizi di stretching riabilitativo e fisioterapia possono aiutare, ma sai cosa può anche aiutarti molto? Continua a leggere per scoprirlo!

Aloe Vera funziona anche per l’ernia del disco

Ci sono dei prodotti naturali nutraceutici che possono essere consigliati accompagnati anche dall’impiego dei farmaci.

Uno di questi è l’Aloe Forever Freedom, che contiene i principi attivi che favoriscono la buona salute delle cartilagini, importantissime per la colonna vertebrale e sono vitamina C, glucosamina, metil sulfonil metano e condroitinsolfato.

Un’altro prodotto che aiuta moltissimo per le sue proprietà lubrificanti per le articolazioni e l’elasticità della pelle è il Forever Active Ha che contiene una particolare formula a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, olio di zenzero e curcuma che una volta assunto il corpo fa in modo che non viene espulso come normalmente succede quando si assume dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare.

Questi prodotti sono ottimi per le parti mobili del tuo corpo, un pò come quando cambi l’olio al motore della tua macchina, tutti gli ingranaggi tornano a scorrere perfettamente senza attrito e senza intoppi.

Ernia del disco: come Mario ha eliminato i sintomi

Ciao sono Mario, soffro di ernia del disco, un problema che mi è stato diagnosticato 15 anni fa da una risonanza magnetica. Ho deciso di rilasciare una mia testimonianza perché mi piace condividere un emozione così forte con chi come Me soffre di dolori per l’ernia al disco.

mario toriacoL’ortopedico mi prescrisse subito una cura a base di antinfiammatori, accompagnati da cicli di ionoforesi,  e mi consigliò di fare di fare sport (nuoto).

I primi tempi la cura risultò efficace, ma dopo qualche mese mi sentivo come prima. Sa bene chi soffre di mal di schiena, quanto è pesante e difficile fare le attività quotidiane:

salire le scale, portare o sollevare sacchetti della spesa, prendere in braccio la propria figlia, senza pensare a quei momenti di blocco totale che ti costringono a letto, per intere giornate (quando si aggiunge a tutto questo anche la lombosciatalgia).

Ho continuato a ripetere le cure consigliate dagli specialisti (Neurologi, Ortopedici) senza un buon risultato. Dopo aver abusato di antinfiammatori, mi sono accorto di aver aggiunto al mio corpo altri disturbi. Così ho deciso di provare l’alternativa ai farmaci, il naturale!

Ho conosciuto per caso questo Blog, e dopo aver avuto un colloquio gratuito con un esperto dell’aloe vera gel, dopo essermi documentato e consultato anche con il mio medico ho deciso di seguire il programma naturale per 3 mesi a base di l’Aloe Vera Forever Freedom e Acido Ialuronico Forever HA.

Come sto oggi? Benissimo!

Ovviamente l’ernia c’è sempre, ma ho alleggerito l’uso dei farmaci cortisonici. Sono giovane e non posso immaginare una vecchiaia con molteplici dolori!

Non ho intenzione di smettere di utilizzare questi fantastici prodotti, in quanto mi hanno aiutato veramente tanto. Sono così innumerevoli i suoi benefici, che non ho potuto non consigliarlo a parenti e amici.

Complimenti per il blog e per avermi dato la possibilità di star meglio! Grazie di tutto 

Mario T.

Mario ha finalmente detto addio ai sintomi dell’ernia al disco e oggi vive una vita più serena! È non è l’unico.

Quanto vale la tua voglia di ridurre il dolore per l’ernia del disco? 

Quindi anche in questo caso vale il detto: “Usare per credere!”

Noi possiamo consigliarti, contattaci

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

57 comments

  • Ciao Monia, ho problemi alla schiena in quanto ho un’ernia del disco. Sarei interessato a saperne di più su questi prodotti.
    Grazie mille

    Rosario, Salerno

    • Monia Ferretti /

      Ciao Rosario,
      ho ricevuto la sua richiesta di consulenza, in merito alla sua problematica le consiglio di bere come anti infiammatorio l’Aloe Vera Freedom che contiene nel suo interno lo zolfo organico, e di utilizzare per la parte esterna, la crema Heat Lotion.
      Le mando una mail, per la corretta posologia.
      Saluti,

      Monia

      • Monia soffro di ernia del disco con lombosciatalgia l5s1e l4 quale puo essere il rimedioa per soffire meno?ho paura dell’intervento chirurgico che afre ?consigli aspetto risposta su personale e-mail in allegato ciao e grazie

        • Monia Ferretti /

          Ciao Luigi,
          ti ringrazio per avermi contattata. Il consiglio è utilizzare un anti infiammatorio naturale Aloe Freedom e abbinarlo alle pasticche Forever Active Ha che contengono acido ialuronico a basso peso molecolare, quindi permette di lubrificare le articolazioni, in quanto superati i 40 anni di età il nostro organismo nè produce in forma minore. Comunque ti mando una email dettagliata.
          Buona serata Luigi

          Monia

          • federico /

            Ciao monia mi manderesti la brochure dei prezzi per il mal di schiena forever active

          • Monia Ferretti /

            Ciao Federico, brochure inviata.

            Ciao

      • Salve Monia, mia mamma soffre di artrosi e artrite,volevo sapere se l’aloe forever Freedom e adatto per queste patologie, poi volevo sapere se controindicato assumerlo con luso di farmaci, perche mia mamma assume il farmaco per la pressione alta… fammi sapere
        Saluti Antonio…

        • Monia Ferretti /

          Salve Antonio, nel caso di tua madre non solo io e soprattutto i Dottori consigliano l’Aloe Freedom ma anche le capsule di Acido Ialuronico HA. L’aloe non solo fa in modo che le medicine agiscono meglio nell’organismo, ma elimina le tossine che queste provocano. Quindi nessuna controindicazione.
          Buona giornata

          Monia

  • Ciao Monia,
    ti scrivo perchè i miei problemi sono di intolleranza alimentare (celiachia-nichel-latte) e articolatori (sono una pianista e spesso ho infiammazioni che non curo con medicinali o antiinfiammatori ma con medicina alternativa).

    Volevo sapere:
    -come acquistare i prodotti direttam.online sul sito.
    -se posso abbinare aloe freedom a quello che sto prendendo x prevenire ulteriori problemi ai tendini e x rafforzare il mio organismo.

    Grazie infinite.

    Sara
    Pescara

    • Monia Ferretti /

      Ciao Sara e grazie per avermi contattata.
      Puoi abbinare l’Aloe Vera Freedom con l’Aloe Vera Gel, sono prodotti naturali che non hanno controindicazioni.
      Per l’intolleranza e la celiachia, l’aloe vera gel, va benissimo, in questo modo riesci a dare all’organismo le vitamine e minerali di cui ha bisogno.
      Ti consiglio inoltre di aggiungere all’Aloe Vera Freedom anche le capsule Forever Active Ha che contengono acido ialuronico a basso peso molecolare, l’unico modo che il nostro organismo ha per trattenerlo e che serve per lubrificare le articolazioni.
      Ti manderò una email nello specifico.
      Grazie, buona giornata

      Monia

  • Vorrei sapere, prima di registrarmi, se è possibile sapere il prezzo di aloe vera freedom. Grazie

    Patty

  • Ciao sono interessata ai prodotti, potresti dirmi il prezzo. grazie!

  • Salve Monia, da quando assumo l’Aloe Vera Freedom per problemi “dolorosi” causati da un cuscinetto disidratato tra due vertebre ….precisamente L5 _S1, sto molto meglio. Questi mi causava una forte infiammazione al nervo sciatico e alcune volte al nervo crurale. Ne ho provate tante, agopuntura, massaggi, ginnastica posturale ecc… Ma i risultati erano minimi. Ah ho anche i menischi lesionati, ti lascio immaginare il mio sconforto. (a 45 anni !!!) ora posso dire che sto decisamente meglio assumendo il freedom e forever active Ha. Quindi il mio parere x quanto riguarda gli integratori della forever, e’ contenuto in questo post… 😉 🙂

  • Salve
    ho tre ernie discali che curo con azono ossigeno con discreti risultati ma non definitivi , che mi consiglia ?

    • Monia Ferretti /

      Salve Saro, mi dispiace sapere della tue ernia discali e mi fa piacere sapere che ti stai trovando bene con l’ossigeno. Sono davvero contenta di prestare il mio aiuto per un problema così fastidioso.
      Penso che il dolore continuo non ti faccia dormire la notte e che durante la giornata molte attività quotidiane siano molto limitate da questo tuo “nemico”, giusto? Lo sai che l’ernia del disco in molti casi, prima o poi, deve essere operata? Ma stai davvero sereno che tu puoi ottenere dei grossi benefici riducendo all’osso il tuo dolore come ha fatto Mario che ha nel suo caso specifico evitato addirittura l’operazione. Potresti seguire la scheda informativa redatta da esperti del settore (i dottori Mariscoli, Barbon e Cancian). Ti consiglio di fare una ricerca su internet per capire l’indiscussa professionalità di questi sopracitati esperti. Nello specifico ti invio un accurata e-mail.
      Ciao

  • Ho il disco L5-S1 assottigliato per disidratazione e in più una ernietta mediana, che mi da un bel fastidio dopo alcune attività. Cosa mi consigli?

    Ciao Mario

    • Monia Ferretti /

      Ciao Mario,
      potresti bere per almeno 2 mesi l’aloe forever freedom che vanta proprietà benefiche come antinfiammatorio. Grazie alla glucosamina, permette di mantenere in ottimo stato le articolazioni alleviandoti i dolori e unitamente all’acido Ialuronico HA che permette di lubrificarle, ti sentirai molto meglio.

      Buona giornata,

      Monia F.

  • ! Ciao, sono Domenico, ho 26 anni e dal 1 gennaio soffro di una lombosciatalgia dovuta ad un ernia l5/s1! Sono stato dal neurochirurgo che mi ha sconsigliato l operazione e mi ha consigliato il nuoto, ma dopo 2/3 giorni di piscina stavo peggio di prima! Sono stato da un chiropratico diverse volte ma a parte il giorno della manipolazione non ho trovato benefici! La terapia farmacologica che ho assunto é stata dapprima a base d cortisone intramuscolo poi son passato alle capsule ed infine a degli antinfiammatori, ma non mi hanno fatto nulla! Inoltre da 3 mesi prendo degli integratori a base di vitamine e boswelia ma nn vedo alcun risultato! Ho molto dolore alla schiena e alla gamba destra, il che nn mi permette di fare quasi nulla…anche camminare diventa un problema! Cosa posso fare?

    • Monia Ferretti /

      Ciao Domenico e grazie per avermi contattata.
      Sono davvero contenta di prestare il mio aiuto per una problematica così fastidiosa. La Forever, azienda leader per l’estrazione dell’aloe (stabilizzata al 100%) e per una serie di integratori nutraceutici a base naturale garantita da più di 30 anni di storia di clienti soddisfatti in più di 150 Paesi al mondo, ti regala due alleati per questa tua ardua battaglia che ti potranno davvero aiutare a stare meglio.
      I prodotti consigliati sono:
      – Aloe Forever Freedom
      – MSM crema

      Bevendo l’aloe l’ernia non va via, ma essendo un antinfiammatorio naturale fa in modo di farti stare bene!

      Buona giornata

      Monia Ferretti

  • Io soffro da 3 anni di ernia l5 s1 provato di tutto non so,come si possa star bene con aloe forever. Se sarebbe cosi a litri lo prenderei… grazie

    • Monia Ferretti /

      Ciao Mauro,
      mi dispiace sapere della tua ernia. L’aloe è un potente antinfiammatorio naturale. Non sostituisce le medicine, ma unitamente ad esse fa in modo che agiscono meglio. Inoltre fornendo al corpo tutto ciò di cui ha bisogno lo aiutano a tornare in equilibrio. Da quando tempo soffri di ernia e cosa hai utilizzato per stare meglio?

  • Salve…ho 29 anni mi hanno trovato ernia discale lombare L4 e L5 facendo RMN. VOLEVO CHIEDERLE un consiglio a base di questa aloe vera se si può evitare l”operazione? grazie. Vesna

    • Monia Ferretti /

      Ciao Vesna,
      grazie per avermi contattata. Mi preme ricordarti che l’aloe non guarisce le ernie, ma ti aiuta a vivere una vita più serena. Ridurre il dolore significa già stare bene, non trovi? La Forever, azienda leader per l’estrazione dell’aloe (stabilizzata al 100%) e per una serie di integratori nutraceutici a base naturale garantita da più di 30 anni di storia di clienti soddisfatti in più di 150 Paesi al mondo, ti regala due alleati per questa tua ardua battaglia che ti potranno davvero aiutare a stare meglio e, chissà, ad ottenere gli stessi risultati di Mario. L’aloe forever freedom vanta proprietà benefiche come antinfiammatorio e grazie alla glucosamina, permette di mantenere in ottimo stato le articolazioni alleviandoti i dolori e unitamente all’acido Ialuronico HA che permette di lubrificarle ti sentirai benissimo.

      Buona giornata

  • Buongiorno,
    qualche giorno fa ho scoperto di avere un’ernia tra L2 ed L3.
    La cosa che più mi amareggia, oltre al disagio fisico e non solo, è che da anni faccio nuoto
    leggero, cerco di camminare a piedi quando posso ed evito sempre gli ascensori per fare
    le scale!
    Ho 51 anni, peso 65kg, un passato (bellissimo..) di windsurfista molto soddisfacente..
    Prendendo la bicicletta (non da corsa) per fare una breve passeggiata , ho forse fatto l’errore di
    percorrere un centinaio di metri senza le mani sul manubrio e lasciando andare tutto il peso in verticale
    sul sellino. Poco dopo, quasi arrivato a destinazione, comincio a sentire dolore alla schiena piegandomi
    in avanti….di li a poco mi rendo conto che qualcosa è cambiata nella mia schiena.
    Faccio allungamenti e vado un pò in acqua a mare….prendo un antinfiammatorio e arrivo a sera con
    dolenzia e mal di schiena sopportabile. La mattina è peggio, ma poi con puntura di muscoril e voltaren
    va meglio e con un pò di piscina sento che sta tornando un certo equilibrio.
    Al terzo giorno di iniezioni, mi alzo al mattino e appena mi piego un pò pre aprire un cassetto sento
    come un piccolo scatto nella schiena e comincia un dolore pungente che mi costringe a tornare a letto..
    spaventato e demoralizzato!
    Faccio subito RM e si riscontra ernia (non da operare) in L2 L3.
    Riesco quasi da subito a non fare più uso di farmaci pesanti e prendo solo tachipirina per 2 gioni,
    ma solo una volta al giorno. Ora non prendo nulla, cerco di muovermi al meglio per evitare di peggiorare
    la situazione e lasciar passare il periodo più o meno lungo della fase acuta…
    Vorrei tanto fare una cura naturale che acceleri e aiuti la guarigione e remissione dei sintimi….
    Vorrei essere molto sincero: ci sono troppi prodotti e troppe pubblicità su sostanze naturali “miracolose”…
    in queste situazioni non si sa dove sbattere la testa e non farsi rubare i pochi soldi rimasti per campare!
    Vi chiedo gentilmente di spiegarmi come potrebbero aiutarmi i vs prodotti rispetto ad altri analoghi
    facilmente reperibili….qual’è il costo di una terapia sufficiente al mio caso (tempo/costo).
    Mi voglio fidare e sono disposto ad investire su qualcosa che non mi danneggi di più, piuttosto
    che pagare farmaci che attenuano i sintomi ma fanno danni senza risolvere nulla.
    Ovviamente dopo la fase acuta so che farò tutto ciò che fisicamente fa bene per queste patologie,
    quindi in questo momento cerco un valido aiuto come terapia….e se funziona anche protratto nel tempo,
    magari a dosi e intervalli diversi.
    Aspetto una vostra gentile e paziente risposta……non potrò che divulgare positivamente
    i vs prodotti se ne avrò un beneficio.

    Grazie ancora

    Alessandro

  • mia madre soffre di ernia al disco vorrei sapere che tipi di massaggi esistono per migliorare?

  • Vorrei capire come funzionano questi prodotti…ho 18 anni e sono una ballerina,da un mesetto ho scoperto di avere due ernie al disco, sto facendo sedute di agopuntura e sto migliorando!naturalmente facendo attività fisica vorrei far sì che il mio recupero sia abbastanza “veloce”. Potreste consigliarmi qualcosa?
    Buona serata

    • Buonasera Erica grazie per averci contattato. Ci dispiace sapere per le sue ernie. Potremmo fissare una consulenza gratuita. Ci lasci un suo recapito telefonico. Buona serata

  • Salve a tutti e grazie anticipatamente per un riscontro.
    Vorrei avere info in merito al Vs programma di Aloe e magari sollievo alle dolorose ernie di mia mamma.

  • Ciao.ho 2 ernia disco lombalgia. L5 l4 s1 .e produsione.ho provato di tutto .tra cui chiropratico. Posto logo. Tutti tipe di terapie correnti.laser .ecc.ma di nessun risultato.ho sempre dolori alla schiena e gambe.che nn posso manco camminare spesso.e mi sono snaturato a prendere medicine.se questa aloe compensa almeno la medicina che ben venga almeno nn ha effetto collaterale.mi servirebbe una cura x questa infiammazione lombalgia e nervo sciatica. Mi viene sempre acuto la infiammazione.e ho provato tutti i tipi di medicina.senza avere risultati.soddisfacenti.se e efficace consigliami la cura adatta .nn ne posso più. Grazie.

  • Per cortesia sono interessato ai prodotti per curare l’ernia al disco e la conseguente lombo-sciatalgia. Vorrei sapere come poterli acquistare, cosa prendere e in che dosi, grazie.

  • Mi chiamo lucio e soffro il mal di schiena da molto tempo, sono stato operato già due volte di ernia del disco a livello di l 4 l 5 la prima volta marzo 98, e la seconda novembre 2014 purtroppo non è andata bene e sono in terapia in attesa che chiami l’ospedale per farmi questo tipo d’intervento: denervazione articolare lombare l 4 l 5 bilaterale radiofrequenza pulsata.vi saluto e aspetto risposta grazie.

  • ernie cervicali C6-C7-C8 con brachialgia. Sofferente per compressione nervo ulnare con difficoltà movimento mano sinistra, estensori mano atrofici;
    Al momento consigliano integratori per poi eventuale intervento decompressione vertebre cervicali e nervi altezza gomito. Non so che fare

  • Per dolori ernia con lombosciatalgia

  • rossella foroni /

    ho 47 anni e mi è stata diagnosticata l’ernia del disco intraforaminale con interessamento nervo crurale, dopo molteplici trattamenti non ho risolto nulla!
    Cordiali saluti

  • 16 _ 08 _ 2015 _ Lucio
    sono operato già due volte di ernia del disco l 4 l 5 e ancora soffro perché non è andato al meglio l’intervento, ho letto dell’aloe e vorrei saperne di più: come acquistarli
    cosa acquistare, e naturalmente dosi e costi.
    un grazie : aspetto risposta.

  • salve ho diverse ernie,cervicali,dorsali e lombari,i dischi disidratati,ho sentito parlare dell’aloe vera vorrei provare….grazie

  • Problema schiena prendo lirica ed altro ma ho un bruciore immenso ho 43 anni faccio l operaio movimentazione bombole . Cervicalgia e dorsolombalgia con discopatie multiple cervicali e mielopatia cervicale ,contrattura muscoli paravertebrali

  • Ciao Monia. Ho un’ernia L5-S1. Mi spieghi questi trattamenti??..dove posso trovarli..per quanto tempo ecc..??!! Grazie. Saluti.

  • Buongiorno,
    Ho 49 anni e sono interessato ad assumere l’aloe. ho una discopatia L5 S1 che non si è trasformata in ernia.
    Pratica tanto alpinismo anche con zaini pesanti e sci
    Cosa mi consiglia? Grazie

  • Cardillo nicola /

    Ciao Monia, ho problemi alla schiena in quanto ho un’ernia del disco da più di dieci anni.
    Sono interessato a saperne di più sul vostro prodotto.
    E’ possibile sapere il prezzo.
    Grazie

    • Buonasera Nicola, la Forever ha realizzato un programma coadiuvante che può darle ottimi benefici. Sarebbe opportuno sentirsi telefonicamente per capire bene come potremmo esserle d’aiuto. Grazie e buona serata

  • Ho un sciatalgia lombare acuta stó facendo punture al cortisone, vorrei avere una cura naturale per i miei problemi vi ringrazio anticipatamente

  • soffro da circa dieci anni di ernia discale L4-L5 estrusa a larga base con conseguente lombo-sciatalgia,che spesso rende problematica anche una semplice passeggiata.A parte ozonoterapia e infiltrazioni,ho provato molte terapie(chiropratica,laser,magnetoterapia,osteopatia,agopuntura…), purtroppo senza risultati.Il neurochirurgo mi ha consigliato l’intervento come ultima “spiaggia”ed io vorrei evitarlo!Sono alla ricerca di soluzioni “naturali”,considerando che i farmaci antinfiammatori assunti,tra i quali il cortisone,non hanno mai risolto il problema.Posso sperare nell’aloe che voi consigliate in questo forum e se sì,quale integratore e la posologia.Vi ringrazio

  • Rosaria fonti /

    Ciao Monia è più di 4 mesi che soffro di dolori alla gamba destra causate da un ernia L4 L5 ho fatto qualsiasi tipo di cura dagli antinfiammatori agli antidolorifici alle vitamine ora come ultima cosa siamo passata alla fisioterapia con pochi risultati. L’ortopedico mi dice di fare l’operazione ma io non me la sento il cheneoterapista dice di no. Vorrei sapere se è vero che i tuoi prodotti mi possono aiutare e vorrei di più sul prezzo e come averli. Grazie un saluto da Rosaria

  • Salve, ho due ernie cervicali, di cui una comprime il midollo, per cui ho dolori a spalle e braccia a camminare e fare le scale o anche solo a vestirmi. inoltre non posso fare molti lavori manuali per il dolore. Ho fatto terapie antidolorifiche antinfiammatorie trazioni cervicali con risultati nulli.
    Mi puo’ consigliare ?
    Grazie

  • salve soffro da 10 gg di un tremendo mal di schiena, questa mattina ho fatto la risonanza magnetica e gia’ mi hanno preannunciato delle ernie, leggevo dell’aloe, mi puo’ approfondire il concetto? grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top