Punture insetti rimedi naturali

punture insetti

Ciao, oggi vorrei parlarti della puntura degli insetti.  Ho ricevuto numerose email a riguardo, nonché anche altre soluzioni per poter affrontare questo problema, ma oggi voglio raccontarti la storia di Massimo che vive nella campagne Ferraresi.

Ciao Monia,ho ricevuto i tuoi campioncini e volevo ringraziarti per avermeli spediti. Scusami se lo faccio solo ora, ma sono stato in ferie e sono rientrato da poco.

Ho già provato ad utilizzare il dentifricio, devo ammettere che il profumo e sapore che lascia in bocca è fantastico e che non avendo il fluoro (veleno per topi) mi sento anche più tranquillo.

Ma ho letto che può essere utilizzato anche per l’Herpes e le bolle che si vengano a creare in bocca, è vero? Ho letto che si può usare anche contro le punture d’insetti!

Comunque vorrei raccontarti quello che mi è successo qualche tempo fa.

Io abito nella pianura padana, nella campagna del Ferrarese, dove siamo infestati dagli insetti e dalle zanzare e  soprattutto quelle tigri che come ben sai pungono anche sopra i vestiti e sono molto fastidiose.

Lavoro nei campi e quindi sono a contattato con molti insetti. Odio, spruzzarmi addosso quei velenosi spray che allontano gli insetti per un pò, ma poi danneggiano con il tempo la pelle. Ho provato tanti prodotti nella mia vita, mi sono anche documentato perché a volte le punture sono così profonde che mi danno un fastidio e anche dolore per svariati giorni.

Ho letto che molto spesso compare il pomfo, che è un edema da puntura e che comunque bisogna stare attenti. Ho provato prodotti come ammoniaca, ma mi sono accorto che mi ustionava la pelle  o il limone e mi sono accorto che dopo averlo passato la pelle esposta al sole mi scottava.

Io non amo usare prodotti farmaceutici, ma non ti nego che in passato ho usato spesso il cortisone contro questo tipo di punture.

Punture insetti rimedi naturali: Aloe Msm Gel

In pratica, come puoi vedere dalla foto, sono stato punto in tre parti diverse sulla gamba sinistra. A causa del gran prurito mi sono grattato diverse volte, così le punture sono notevolmente peggiorate fino a trasformarsi in veri e propri “bubboni” come puoi vedere dalla foto.

Ho voluto provare la crema che mi hai mandato lAloe Msm Gel  è devo dire che è meravigliosa!! Ho letto che nelle medicine alternative, è considerato un antibiotico naturale e sulle informazioni che mi hai mandato che svolgeva anche una funzione lenitiva sulla pelle, ed avendo un campioncino è stato più facile portarlo dietro con me! Non so se è stato un segno del destino, ma in quei giorni ti ho pensato tanto!!!!

Appena possibile ho subito messo un pò di crema e il prurito si è subito attenuato, dopo circa 6 ore ho iniziato a risentire nuovamente del prurito, sono andato avanti per 2 giorni dopodiché tutto è sparito e non mi sono mai  più grattato, come facevo altre volte.

Sono molto contento quindi sicuramente in futuro continuerò ad utilizzarla e non solo, l’ho già consigliata a degli amici che avevano il mio stesso problema e anche loro ne sono rimasti piacevolmente colpiti, mi hanno chiesto i campioncini… ahahahah

Visto la vasta gamma di prodotti che la Forever propone ho deciso anche di provare la bevanda dell’Aloe Vera gel.

Potresti consigliarmi meglio in merito?

Grazie per tutto!

A presto,

Mantovani Massimo, Ferrara

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

5 comments

  • Salve Monia volevo avvisarla che ho ricevuto i suoi campioni e non perdo occasione di ringraziarla. Non ho ancora avuto occasione di provarli e me ne dispiace. Tra qualche ora partirò per qualche giorno e dato che le confezioni sono molte comode mi sono premunita di portarne qualcuna per il viaggio e provarle mentre alcuni ho dato compito alla mia mamma di provarne qualcuno e farmi sapere.

    grazie

    Marianna, Sestu (Ca)

  • Salve, ho conosciuto il sul blog tramite una ricerca personale. Mi interessava il gel dell’aloe per le punture di zanzare della mia sorellina piccola, poi ho notato che ci sono anche altri prodotti….che rispetto a quelli comuni del supermercato valgono molto di piu’.
    E’ stata gentilissima e sono sicura che il mio parere sui prodotti non potrà essere ottimo, la ringrazio.

    Federica, Casapulla (Ce)

  • Ciao Massimo,
    Mi auguro le tue ferie siano andate al meglio, ed ora si riprende con la solita routine….
    Mi fa piacere sapere tu abbia avuto modo di provare i campioncini, e che ti sia trovato bene.
    Ho visto la foto della tua gamba e in effeti la situazione non era delle migliori, in un caso come il tuo la PROPOLIS, è ottima e fa si che non ti gratti, in quanto diminuisce subito la sensazione di prurito, evitando che la situazione peggiori come è avvenuto nel tuo caso, che purtroppo non avendo nulla da utilizzare al momento non hai potuto fare altrimenti. Anche l’MSM GEL era indicata come crema piu’ adatta, in quanto all’interno ha lo zolfo, che è un potente antinfiammatorio e per questo ti ha dato un importante aiuto. Subito dopo la puntura di una zanzara invece, puoi utilizzare
    Per ciò che concerne il dentifricio, è vero può essere anche utilzzato per bolle o herpes, basta metterne una piccola quantita’ all’interno della bocca o sulla zona interessata e lasciarlo in posa.
    Per l’Herpes posso anche consigliarti l’aloe lips, e’ veramente di grande aiuto in questi casi.
    Mi chiedevi anche qualche informazione per l’acquisto dell’ Aloe Vera Gel. Posso dirti che e’ veramente un prodotto eccezionale, che ha un effetto benessere a 360 gradi nel nostro organismo.
    Contiene infatti puro gel di Aloe al 100% con pezzetti di Aloe al suo interno, e contiene un’ abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara vitamina B12.
    Questa bevanda contiene così tanti elementi, che e’ difficile dire quanti benefici apporta.
    Ma voglio sottolinearne alcuni: stimola l’organismo a difendersi dalle aggressioni esterne, a depurarsi e ridurre gli stati infiammattori e molti altri….
    Ma c’e anche da dire una cosa fondamentale, l’Aloe è una pianta adattogena, quindi corpi diversi traggono benefici diversi, è come se andasse a rintracciare in maniera mirata, quelle che sono le nostre lacune e andasse a ripararle. E’ veramente una pianta eccezionale non trovi?
    Potrei star qui ore a parlarti di quanti benefici puo’ apportare questa bevanda, ma voglio dirti in tutta sincerità che è veramente uno dei migliori supplementi nutrizionali disponibili, quindi per ulteriori informazioni non devi fare altro che contattarmi, e sarò lieta di rispondere ad ogni tuo quesito in maniera piu’ dettagliata, anche su ciò che riguarda le modalità di acquisto.

    Ciao

    Monia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top