Malattie invernali prevenzione naturale

malattie invernali prevenzione naturale

Malattie invernali prevenzione naturale: il sistema immunitario

Ciao, oggi voglio parlarti del sistema immunitario, delle malattie invernali, e di come possiamo prevenirle utilizzando soprattutto prodotti naturali.

Ogni anno prima  dell’inverno, i mass media ci bombardano di notizie legate alla prevenzione, e ai vaccini.

Mi domando, se l’inverno deve ancora arrivare, com’è possibile che ci siano già dei virus in circolazione e che si abbiano già le probabili soluzioni’?

Per proteggere il nostro sistema immunitario abbiamo molte alternative, ma quelle naturali credo siano le migliori.

Il sistema immunitario è dislocato sia nella nostra pelle,che non è nient’altro che la nostra barriera verso gli agenti esterni, sia nelle nostre mucose che grazie al loro tessuto detto MALT (tessuto linfoide associato alle mucose) fungono da barriera verso l’interno.

Ora, per combattere gli aggressori esterni ed interni il nostro sistema immunitario, utilizza degli strumenti pericolosi che talvolta possono anche provocare dei danni gravi ed è qui che possiamo intervenire prima che questi sfociano in malattie.

Possiamo riequilibrare il sistema immunitario grazie ad una corretta alimentazione, ad uno stile di vita sano, e anche all’utilizzo di alcune piante presenti in natura come Aloe Vera.

Malattie invernali prevenzione naturale: sindrome influenzale

Tu credi veramente che l’influenza  si sconfigga con il farmaco? Io No! La si può prevenire con una buona efficacia, stimolando al meglio le nostre difese immunitarie. Una volta che il virus è in azione, la malattia è autolimitante e la carica virale si esaurisce da sola.

Essendo l’influenza causata da virus, non è utile l’assunzione di antibiotici al di fuori di casi complicati, dove è necessario un consulto del Medico.

In effetti dal Dottore noi andiamo dopo che abbiamo preso l’influenza. Ma perché andare dal dottore quando possiamo provare a prevenirla?

Inoltre saprai bene anche che la vaccinazione antinfluenzale non è nient’altro che un composto, che contiene tutte le specie di virus influenzali e non è detto che facendola si possa avere giovamento.

Malattie invernali prevenzione naturale: Aloe Vera Gel

Possiamo prevenire, integrando dei specifici principi attivi naturali e un adeguata alimentazione.

Concorderai con me che una corretta alimentazione, accompagnata anche a degli antiossidanti,  permettono all’organismo di combattere più efficacemente l’aggressione di virus e batteri. Lo sai che una persona di 70 Kg produce fino a 1,7 Kg di radicali liberi ogni anno?

Pensi siano pochi? Purtroppo molti fattori esterni influiscono su questo come le radiazioni da inquinamento, lo stress, il fumo ecc… Grazie all’Aloe Vera Gel che contiene un abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara Vitamina B12 contenuta solo in 2 vegetali, puoi combatterli.

aloe vera gel

Questa bevanda contiene così tanti elementi, che è difficile catalogare tutti i suoi benefici e andrebbe bevuta in qualsiasi mese dell’anno. Questa bevanda va ad eliminare l’alto livello di tossine che è presente nel nostro sistema immunitario.

Senza considerare che l’Aloe Vera Gel da benefici anche al sistema digerente, respiratorio, muscolo-scheletrico e alla pelle.

Malattie invernali prevenzione naturale: Vitamina C

Saprai benissimo che fondamentali nella prevenzione e nella cura delle malattie da raffreddamento sono il licopene presente nei pomodori, i carotenoidi, contenuti anche essi in frutta e verdura e la Vitamina C.

Alcune ricerche scientifiche hanno stabilito che una sigaretta distrugge 25mg di Vitamina C.

La Vitamina C della Forever si distingue dalle altre in quanto contiene la Crusca D’avena, che è una fibra solubile presente nell’avena non raffinata. Questa agendo come una spugna, rallenta il processo digestivo, dando una sensazione di sazietà.

Nei periodi invernali, la Vitamina C:

1) è un ottimo coadiuvante per la prevenzione delle infezioni batteriche e virali.

2) aiuta a prevenire le malattie da raffreddamento.

3) Protegge il collagene e rinforza i vasi sanguigni.

Ti ringrazio per aver dedicato un pò del tuo tempo a questa lettura.

Ti auguro una buona giornata e ricordati che la salute è un bene prezioso abbine cura,

alla prossima,

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

11 comments

  • Grazie Monia, leggo sempre le news che mi mandi.

    Rita, Bolzano

  • Natale e Santo Stefano, trascorsi serenamente senza nessun problema di salute. Assumo regolarmente la Vitamina C, acquistata in Farmacia.
    Ciao

    Luigi, Firenze

  • Monia, ma quanti siti di Aloe ci sono? Però devo ammettere che in altri non ho visto delle testimonianze.
    Natale tutto ok.
    Ciao, tanti auguri Buon Anno Nuovo

    Tatiana, San Benedetto del Tronto

  • Ciao Monia,
    io vivo a Londra e da quando ho partecipato al concorso sui campioni omaggio che ti seguo. Vorrei acquistare l’Aloe Vera Gel e la Vitamina C? Ci pensi Tu?
    Grazie,

    Nicolas, Londra

    • Monia Ferretti /

      Ciao Nicolas, mi spiace la spedizione all’estero non è possibile. Puoi comunque acquistare i prodotti della Forever anche in Inghilterra. Contattami privatamente che ti indico come fare.
      Buon Anno,

      Monia

  • Qual’è il mese giusto per iniziare a fare la prevenzione invernale?

    • Monia Ferretti /

      Ciao Grazie,
      a dire il vero i medici consigliano da fine ottobre fino alla fine di febbraio. L’Aloe è un alimento, che dovrebbe essere integrato nella nostra alimentazione sempre.
      Buona giornata

      Monia 🙂

  • Salve,
    ho 2 figli di 12 e 16 anni, mi chiedo se la prevenzione è indicata anche per loro? Cosa mi consiglia?
    Grazie,

    • Monia Ferretti /

      Salve signora Luana,
      la prevenzione è importante soprattutto per bambini e anziani. Le consiglio sicuramente l’Aloe Vera Gel e la Vitamina C. Qualora il sapore asprigno dell’aloe vera gel non dovesse piacere, allora consiglio il Peache’s alla pesca che è molto dolce.
      Grazie

      Monia 🙂

  • Ciao Monia,
    quali sono le controindicazioni se inizio a bere l’aloe e prendo altri integratori di altre marche?

    • Monia Ferretti /

      Ciao Fausto e grazie per il tuo messaggio. Non ci sono controindicazioni se bevi l’aloe, in quanto essendo un alimento e non essendoci l’aloina, non subirai nessun effetto collaterale.
      Vai tranquillo

      Ciao

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top