Aloe Vera Per Capelli: Come Matteo Ha Risolto

aloe vera per capelli

Aloe Vera per capelli ne hai mai sentito parlare? La caduta dei capelli è una condizione che spesso può creare imbarazzo, causare un forte disagio psicologico e può anche portare alla depressione; se hai più di 35 anni forse hai già iniziato anche tu a trovare un po’ di capelli sul cuscino, un pò troppi sulla spazzola, la giacca è sempre da spazzolare….

Purtroppo i capelli hanno un ciclo vitale di 2-7 anni dopo di ché la loro caduta non verrà rimpiazzata con un nuovo capello; ogni tuo follicolo produce nell’arco della tua vita in media 20 capelli e se sei un uomo ne perdi molti di più di una donna, infatti se ti guardi attorno è più facile trovare un uomo calvo che una donna!

Particolare attenzione la devi dare se la perdita di capelli è associata ad una dermatite seborroica, quindi se noti crosticine, arrossamenti o pruriti, magari non devi allarmarti per i capelli persi ma per altri problemi.

Quando valuti la salute dei tuoi capelli tieni presente che la primavera e l’autunno sono i periodi in cui i capelli cadono di più, si dice che quando cadono i ricci dai castagni cadono anche i capelli dalle chiome!

Anche alcuni farmaci, alcune malattie come l’anemia e l’eredità genetica influenzano la caduta dei capelli, ma puoi rallentarla, se non addirittura fermarla con dei rimedi che passano dalle lozioni, ai massaggi fino ad arrivare alle terapie laser, alla crioterapia alla fototerapia per poi arrivare addirittura al trapianto di capelli.

Stress e inquinamento sono un’altra causa importante della perdita dei capelli, inoltre se sei un motociclista saprai perfettamente che l’uso del casco influisce su questa patologia, soprattutto se lo usi molto sia in estate col caldo e il sudore, che in inverno quando il capello potrebbe subire stress da freddo e da secchezza.

Ma sono certa che non vorrai arrivare a tanto, quindi meglio intervenire per tempo e magari con dei rimedi che esulino dai farmaci o da terapie invasive come può esserlo un trapianto.

Aloe Vera per capelli: perché funziona?

L’acido azelaico è ottimo contro l’alopecia androgenetica, cioè la perdita dei capelli dovuta a fattori ormonali ereditari, e lo si può trovare in alimenti come il frumento, l’orzo, la segale e l’olio d’oliva.

Anche le sostanze rubefacenti come il peperoncino possono aiutare aumentando la vasodilatazione che aiuta a portare ossigeno ai follicoli; mentre un massaggio effettuato regolarmente stimola il cuoio capelluto e l’afflusso del sangue.

Ovviamente immagino tu sappia che uno stile di vita sano è il primo passo per contrastare qualsiasi forma di malattia e disagio, quindi evitando il fumo, l’alcool, lo stress, le lampade, la vita dissoluta e mantenendo un giusto livello di pulizia, una buona alimentazione e un’adeguata attività fisica può ridurre la caduta dei capelli in maniera evidente.

Se sei una donna ci sono alcune vitamine contenute nell’aloe vera gel indispensabili a contrastare la caduta dei capelli: vitamine B6 e B12 e le vitamine A, C ed E, e anche aminoacidi, sali minerali come ferro, zinco e calcio sono indispensabili quindi limita tutti i grassi saturi, prediligi la carne bianca, i cereali e i carboidrati integrali, e consuma molta frutta!

In ogni caso sia tu uomo o donna è importante migliorare lo stile di vita, ed è per questo che ti consiglio l’uso dell’Aloe Vera Gel che stimola l’organismo, lo depura e riduce gli stati infiammatori. Gran parte di quello che respiri nell’aria è smog ed inquinamento, che tendono ad aggredire l’organismo e renderlo più debole fino ad aumentare il livello di tossine al suo interno. 

Aloe Vera per capelli: Forever Living Products

C’è un’azienda, la Forever Living Products che dal 1978 ha investito tutte le sue risorse nella coltivazione, stabilizzazione, produzione e distribuzione di prodotti naturali per la cura della salute e della bellezza e oggi offre una gamma vastissima di “alleati naturali” per migliorare la vita di tutte le persone che decidono di affidarsi a lei.

La Forever Living, mette a disposizione un programma coadiuvante dettagliato EFFICACE, grazie al gel aloe vera per la caduta dei capelli.

Seguirlo accuratamente, senza dimenticare di associarlo ad una corretta alimentazione, può portare ad una graduale diminuzione della sintomatologia, e spesso anche ad una completa scomparsa della patologia.

Testimonianza: Come Matteo Ha Risolto Con l’Aloe Vera Gel

Matteo scrive, ho 31 anni e a cavallo dai 20 ai 30 anni ho iniziato a soffrire di caduta dei capelli  lenta e costante, soprattutto nel periodo autunnale.

Avevo paura di rimanere calvo alchè iniziavo con il tempo a preoccuparmi sempre più. Ho iniziato a informarmi su internet, con amici e andando anche da un dermatologo per evitare quello che temevo ovvero la calvizia o alopecia.

Matteo

Contemporaneamente notavo la difficoltà del mio corpo a rigenerare la cute, soprattutto dopo tagli e/o ferite. Credevo il tutto fosse legato solo allo stress.

Mi sono avvicinato all’Aloe vera gel della Forever nel luglio del 2011 perché mi è stato consigliato da un’amica. Devo dire però che avevo provato anche altre soluzioni, prodotti naturali e farmaceutici spendendo svariate centinaia di euro ma con risultati insoddisfacenti.

Ho fatto delle ricerche e ho trovato molti commenti positivi di persone che avevano provato questo tipo di Aloe vera gel.

In generale grazie alla consulenza di altri utilizzatori di aloe (compresi medici), ho capito che con le sue proprietà avrei potuto aiutare il mio organismo fornendo sali minerali e sostanze nutritive anche per risolvere la caduta dei capelli.

Ho iniziato a usare l’aloe vera per capelli facendo un percorso e dopo circa 2/3 mesi che bevevo l Aloe Vera Gel abbinato all’Aloe-Jojoba Shampoo e al balsamo Aloe-Jojoba Conditioning Rinse, ho iniziato a vedere un rafforzamento dei capelli che avevo e un sostanziale rinfoltimento: la mia parrucchiera e la mia ragazza possono testimoniare!

Ora sono molto felice, e addirittura “mi sono messo in testa” di farmeli crescere fino a creare un look anni 80! Ci riuscirò? Secondo me SI grazie all’Aloe della Forever !

Oltre a questo, ho migliorato sensibilmente la mia resistenza al caldo estivo. La mia cute impiega molto meno a rigenerarsi in caso di agli e ferite.

Spero che questa testimonianza possa incoraggiare qualcuno a provare come ho fatto io!!!!! La caduta dei capelli, va fermata!! 

Matteo da Padova

Quella di Matteo è solo una delle tante testimonianze VERE, il consiglio rimane sempre quello di avvalersi di un Dottore e fare degli esami specifici per la caduta dei capelli.

Mi sono resa conto che spesso si arriva ad affrontare il problema solo quando è già in evidente stato avanzato, ma anche in questo caso, sono più che convinta che bisogna sempre prevenire e cercare di capire alla fonte qual’è potrebbe essere la causa.

Spesso pensiamo che agire esternamente con degli shampoo che ci fanno credere essere miracolosi, si va a risolvere il problema, ma io sono dell’idea che bisogna lavorare internamente e l’ho scoperto grazie all’Aloe vera per capelli, con i suoi componenti nutrizionali, ovviamente utilizzando anche uno shampoo efficace, proprio come ho potuto riscontrare con la storia di Matteo. 

Tu cosa ne pensi in merito?

Se anche Tu, vuoi conoscere il programma che ha permesso a Matteo e tante altre persone di rinforzare con l’aloe vera i propri capelli  contattaci

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

14 comments

  • Ciao Matteo,
    ti ringrazio per la tua testimonianza, a dimostrazione del fatto che questi prodotti sono molto efficaci. Purtroppo queste problematiche, rientrano in un’area abbastanza controversa e spesso risulta difficile riuscire a trovare una risposta ai propri problemi. Continua a bere Aloe Vera Gel come buona abitudine quotidiana, e ad utilizzare lo shampoo, vedrai quanti ulteriori benefici potrai ottenere.
    Mandaci una foto quando avrai modificato il tuo look. 🙂

    Monia

  • Ciao Monia,
    ho dimenticato di dirti che non ho descritto il mio problema, scusami, ho il cuoio capelluto facilmente irritabile e … un acne molto particolare.
    Ti ringrazio in anticipo,

    Federica, Casapulla (Ce)

    • Ciao Federica,
      mi fa piacere innanzitutto che i campioncini siano arrivati, e per quelli aspetto un tuo feedback!
      Per l’acne sulla base delle note informative del Dott. Mariscoli posso consigliarti i segueni prodotti:

      – Aloe Vera Gel
      – Aloe Vera Gelly
      – Aloe Liquid Soap

      Per il cuoi capelluto facilmente irritabile ci sono degli ottimi shampoo che idratano e rispettano i nostri capelli. Io ho notato che lavando i capelli con altre tipologie di shampoo avevo molto prurito e molta forfora cosa che non mi accade utilizzado lo shampoo della Forever. Tramite il campioncino avrai modo di provarlo poi mi dirai.
      Ciao

      Monia 🙂

  • Anch’io ho problemi di caduta dei capelli e purtroppo sono in stato di avanzamento fin ad ora sto usando il minoxidil sul cuoio capelluto, e li sto solo mantenendo una piccola ricrescita ce’ ma non si nota tanto, per favore puoi indicarmi come posso risolvere il mio problema. GRAZIE anticipatamente

    • Monia Ferretti /

      Ciao Umberto,
      mi dispiace sapere per i tuoi capelli. Ti ricordo che l’aloe non è una cura. Possiamo utilizzare tutti i prodotti che vogliamo, ma bisogna agire da dentro. Per questo consigliamo di bere l’aloe vera gel per almeno 2 mesi e di utilizzare lo shampoo Aloe Jojoba. Potresti anche utilizzare per il cuoio capelluto l’aloe vera gelly. Ovviamente una ricca dieta sana ed equilibrata può solo che giovarti.
      Buona giornata,

      Monia

  • Vorrei avere informazioni di prodotti per la candida-perdita capelli-menopausa.
    Grazie

  • Concetta Castiglia /

    via L. Sciascia n.2 info caduta capelli

  • Vorrei un trattamento d’urto contro una caduta eccessiva di capelli alopecia androgenetica

  • rita gazzara /

    ho un cuoio capelluto molto irritato,anche se a vederlo è leggermente rosato;inoltre ho una notevole caduta di capelli,cosa potrei utilizzare? dovendo fare la tintura posso mettere aloe vera gelli sul cuoio capelluto prima di effettuare la colorazione ? grazie

    • Buongiorno Rita certamente la gelly aiuta a dilatare i pori del cuoi capelluto. Ti consiglio di bere aloe vera gel per le cellule interne e di usare lo shampoo Aloe Jojoba che contiene ‘olio naturale di jojoba, che deterge, idrata e si prende cura anche dei tuoi capelli. Facci sapere.

  • Che bello leggere articoli del genere!
    Sono un ragazzo di quasi 24 anni e da un paio d’anni notavo che i miei capelli non erano più folti come prima, in seguito anche a un periodo di forte stress emotivo e stile di vita sregolato. Cosi ho smesso di fumare da più di un anno, seguo un’alimentazioni ricca di vitamine ed equilibrata e faccio sport, e ho imparato a gestire lo stress grazie a tecniche psicoterapeutiche. La mia vita era davvero migliorata, ma proprio perché sono dimagrito e sto facendo un bel fisico grazie alla palestra ho deciso di andare da un dermatologo esperto a causa della dermatite seborroica acne rosacea e capelli. Mi ha diagnosticato (purtroppo) alopecia androgenetica , ma non aggressiva, infatti le stempiature sono uscite fuori in maniera graduale. Ma mi ha detto che ci sono (come sto confermando di persona) ottime possibilità di recupero perché i follicoli sono pieni. Sto facendo terapie con minoxidil prina 2% e poi 5% , integratori e uno shampoo per la seborrea e devo dire che la caduta si é totalmente arrestata ma non solo, in 6 mesi ho raddoppiato la densità dei capelli. Fortunatamente il vertice non é mai stato intaccato. In questi mesi per me non é stato facile accettare la diagnosi, ma sono contento di aver intrapreso la cura.
    Non so se insieme al minox si possono usare anche altre sostanza come l’aloe vera, secondo voi é possibile?

    Grazie

  • ciao Matte ho usato il peperoncino e mi a bruciato tutti i capelli a sto punto non ci credo più a queste cavolate

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top