Ipotiroidismo e ipertiroidismo: Maria ha risolto

ipotiroidismo ipertiroidismo

Malattie della Tiroide ipotiroidismo ipertiroidismo: Cos’è la tiroide

La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla. Si compone di due lobi posizionati ai lati della trachea, e l’intera ghiandola pesa poco più di 25 grammi.

La tiroide è composta
da numerose minuscole vescicole, i follicoli, contenenti una sostanza viscosa nella quale si trovano gli ormoni tiroidei.

Tali ormoni contengono quasi l’80 per cento dello iodio presente nel nostro corpo. Una carenza alimentare di quest’elemento può causare il gozzo, un aumento di volume della tiroide.

Una dieta povera di iodio, difetti genetici,stress fisico o mentale, effetti collaterali dovuti a farmaci prescritti per curare diversi disturbi, possono causare una disfunzione della tiroide. La carenza di iodio può ritardare lo sviluppo fisico, mentale e sessuale: una patologia chiamata cretinismo.

Le patologie della tiroide possono avere uno sviluppo graduale e impercettibile, pertanto una persona può soffrirne da diversi anni senza neppure saperlo, e un aumento del volume della tiroide se non tenuto sotto controllo, può portare a dei disturbi molto gravi come i tumori.

Malattie della Tiroide ipotiroidismo e ipertiroidismo rimedi naturali: le malattie della Tiroide

Le malattie della tiroide includono gli stati di eccessiva (ipertiroidismo) e di ridotta (ipotiroidisimo) funzione, le patologie espansive, le tiroiditi ed i tumori. Per fortuna, oggi la medicina clinica riesce a gestire con buoni risultati la maggior parte delle patologie tiroidee.

La gestione diagnostica, è appannaggio dello specialista endocrinologo. Molto spesso però vengono eseguiti degli esami diagnostici (ecografie, esami di laboratorio ecc.) senza nessuna necessità, e per motivi in parte ingiustificati, nonché fattori ambientali (creme cosmetiche, cibi, erbe disinfettanti ecc.) sono in grado di alterare gli esami.

Oggi voglio raccontarti la storia di Maria che ha regolarizzato i valori della Tiroide T3 – T4, assumendo l’aloe vera gel ed il Forever Vit.

Malattie della Tiroide ipotiroidismo ipertiroidismo rimedi naturali: La storia di Maria

Ciao mi chiamo Maria, La storia di Maria per la tiroideho 64 anni e da qualche mese ho conosciuto  Forever. Le devo molto, perché in poco tempo sto riscontrando grandi benefici sul mio corpo e ne sono felice!

All’inizio ero molto scettica, ma quando provi di tutto alla fine vuoi o non vuoi provi anche altro.

Soffro da molti anni di disfunzioni della tiroide e di reflusso gastroesofageo, e ho provato e riprovato molte medicine,  come l’Eutirox,  e gli antiacidi, come Lucen, Gaviscon,  Maloox, Omeoprazolo ecc.. ma senza avere nessun risultato, anzi piuttosto i miei problemi si sono estesi anche all’intestino.

Ricordo ogni volta che andavo dal mio dottore, mi sentivo dire prova questo e poi mi dici, prova quest’altro e poi mi dici… Ho deciso un giorno di seguire il programma che mi ha consigliato Monia.

aloe vera gel
Bevo l’aloe vera gel 3 volte al giorno prima dei pasti, e mi sento rinata, non sento più quel fastidioso bruciore che sentivo prima. Utilizzo anche il dentifricio della Forever, grazie al quale ho migliorato anche la mia igiene orale anch’essa danneggiata dagli acidi.

Faccio regolarmente gli esami del sangue per controllare le disfunzioni della tiroide, ne ho fatto uno in questi giorni.

Stranamente mi sono  sentita dire dal mio medico di base, che non conosce l’aloe vera, tutto nella norma! i miei valori si sono regolarizzati grazie all’aloe vera. Ero felicissima!!

Da quando ho conosciuto l’Aloe Vera posso dire finalmente di sentirmi meglio, ero tanto scettica all’inizio come ho già detto, e non riuscivo a credere come un alimento, potesse fare tutto questo, ma ho avuto più di una prova e ora credo che tutti i prodotti della Forever siano veramente eccezionali!

Monia mi ha consigliato anche di utilizzare il multivitaminico naturale Forever Vit, che contiene tutte le vitamine e i minerali, di cui abbiamo bisogno ogni giorno.

Sono contenta di aver scelto Forever, perché penso sia veramente un ottimo prodotto, e per questo lo sto già condividendo con le persone a me vicine.

 

Voglio che anche altri che soffrono degli stessi disturbi che avevo io possono averne un beneficio.

Maria, Lucera (Foggia)

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

11 comments

  • I benefici dell’Aloe sono davvero molteplici. Complimenti per il blog

    • Monia Ferretti /

      Grazie per i complimenti. Cerco solo di condividere i benefici dando il meglio di me stessa e delle mie conoscenze.

  • Soffro di ipotiroidismo e acido urico, vorrei iniare la cura con l#aloe vera..mi chiedo..devo continuare a prendere l’eutirox? in media la cura quanto dura? ci sono casi di guarigione?

    Antonella

  • Salve mi chiamo antonella e ho 35 anni,attualmente peso 64kg ,volevo alcune informazioni sui vostri prodotti a partire dal prezzo e un consiglio su cosa potrei usare nel mio caso.soffro di ipotireodismo,ho un insulino resistenza e parecchi problemi con la glicemia,ho problemi di stichezza,dopo mangiato mi si gonfia subito la pancia e non andando in bagno nel mondo giusto metto su peso molto velocemente,sono sempre molto stanca e tanto gonfia ho provato molte cose ma avento problemi con la glicemia devo anche stare attenta a quello che mangio,spero in una vostra risposta grazie buona giornata

    • Monia Ferretti /

      Salve Antonella,
      nel suo caso io e sopratutto i dottori consigliano di seguire in programma per almeno 2 mesi con Aloe Vera Gel abbinato ai probiotici. L’aloe è un adattogeno, per cui riceverai dei grandissimi benefici. Ti ho già inviato una mail dettagliata.
      Grazie per averci contattato. In bocca al lupo e non mollare mai!

  • […]                                                                 – ipertiroidismo e iperparatiriodismo;                                                     […]

  • Mi interessa un prodotto a base di aloe vera per curare la tiroide, ne ho sentito parlare molto bene

  • Buongiorno,
    mi chiamo Annamaria e volevo raccontarvi brevemente la mia esperienza con la magica aloe vera della Forever. Ho trovato enormi benefici per il mio tiroidismo di Hashimoto che è una malattia autoimmune ed essendo l’aloe stessa un immunomodulante è diventata parte integrante e validissima nella terapia con l’Eutirox. Grazie all’aloe che è anche un coadiuvante dei farmaci, sono passata dall’Eutirox 50mcg al 25 mcg. Il TSH (ormone tiroideo) da 19 è sceso a 5, ossia, il valore che hanno le persone che addirittura non dovrebbero prendere neanche il farmaco, essendo assolutamente nella norma. Vorrei ringraziarvi per avermi fatto scoprire l’aloe vera gel della Forever.

    Annamaria

  • salve. ho la tiroidite di hashimoto e prendo l’eutirox da 25 mcg. in un anno e mezzo ero aumentata di 10 kg. poi ho scoperto la malattia ed ho iniziato la cura. ho avuto un bambino che ha 9 mesi. peso ancora 75 kg. vorrei iniziare la cura con aloe vera gel ma non so quale e’ la quantita’ giusta per una dose giornaliera, come e quando bisoga prendere. e poi chiedo gentilmente una dieta per perdere il peso. grazie. nabeela

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top