Gastroprotettore Naturale: Acemannano il Migliore

gastroprotettore naturale

Gastroprotettore naturale: cos’è 

Il gastroprotettore naturale è un anti-infiammatorio che inibisce la “pompa protonica“,  una proteina presente sulle membrane gastriche delle cellule.

Questa proteina permette di trasportare all’interno dello stomaco l’acido cloridrico (succo gastrico). Questa inibizione è irreversibile, e le cellule gastriche per tornare a produrre l’acido cloridrico, devono sintetizzare nuove pompe protoniche.

Gastroprotettore naturale rimedi: I farmaci inibitori di pompa protonica

Gli inibitori di pompa protonica (gastroprotettori) sono tra i farmaci più usati per i trattamenti della malattia da reflusso gastroesofageo, ulcera gastroduodenale e per la dispesia. Tra i farmaci più utilizzati come principi attivi ci sono LansoprazoloEsomeprazoloOmeprazolo ecc…  Purtroppo come tutti i farmaci, hanno degli effetti collaterali che a lungo andare possono incidere su altri organi del corpo.

Gastroprotettore naturale: l’acemannano

È stato appurato però che l’acemannanno, un noto polisaccaride contenuto nell’aloe vera gel, può essere associato e nel tempo sostituire questi farmaci dando un grande beneficio al nostro corpo senza effetti collaterali!!!

gastroprotettore naturale acemannano polisaccaride

I polissacaridi influenzano il sistema immunitario, aumentandone le difese contro i germi patogeni. Svolgono una duplice funzione sia interna che esterna.

La funzione interna dei polissacaridi è quella di proteggere le pareti dello stomaco e dell’intestino, svolgendo un’azione gastroprotettrice che influenza in maniera positiva anche il sistema immunitario perché protegge dagli attacchi dei germi patogeni.

La funzione esterna è quella di combattere le infiammazioni, ed accelerare il processo di cicatrizzazione. L’acemannano è un polisaccaride che svolge un’azione germicida, battericida, antifungina. Riveste le pareti di stomaco e intestino, potenziandone la permeabilità, la capacità di assorbire le sostanze nutritive, e di espellere le tossine.

Facilita la disgregazione delle proteine estranee, che spesso sono all’origine di allergie nell’intestino crasso. L’organismo è in grado di produrre l’acemannano fino alla pubertà, dopo di che si rende necessario integrare l’alimentazione con questa sostanza.

Bisogna fare molta attenzione, perché quasi tutte le Aloe che si trovano in commercio sono dei succhi, poca aloe e molta acqua. In questi casi la presenza dell’Acemannano è molto bassa. Il consiglio è di acquistare l’aloe vera gel, dove c’è poca acqua.

Grazie all’elevato contenuto di Acemannano, l’Aloe Vera Gel aiuta a rinforzare l’organismo, in particolare quando è debilitato sia da malattie, sia dalle relative terapie, cercando di ripristinare l’apporto vitaminico di minerali e di altre sostanze. 

Se vuoi beneficiare anche Tu di questo potente alimento e usare questo gastroprotettore naturale per proteggere le mucose dello stomaco prendilo ora il tuo boccione.

Il consiglio suggerito anche dai nostri medici professionisti e di bere l’aloe vera gel per almeno 2/3 mesi. Ti serviranno solo 3 boccioni al mese per iniziare a dare una svolta alla tua vita. Se sei una persona che soffre di reflusso gastroesofageo, di acidità, di dolori alla gola, tosse o vuoi solamente dare forze al tuo corpo, questo è il momento di agire.

Questo gastroprotettore naturale non ha nessuna controindicazione, in quanto non è sintetico. È un vero proprio tocca sana che riequilibra tutto l’organismo e può essere assunto da tutte quelle persone compreso i bambini con età superiore ai 10 anni, e anche per quelle persone che utilizzano già dei farmaci prescritti dai loro medici.

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

14 comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top