Eritema solare rimedi naturali di grande successo

eritema solare rimedi naturali

Estate sinonimo di abbronzatura!

Estate è sinonimo di abbronzatura, ma come evitare irritazioni, scottature e mantenere il più a lungo possibile la tintarella faticosamente conquistata al mare?

La prima cosa da ricordare è che la salute è una scelta di vita, e che per avere una pelle in buone condizioni, è importante anche puntare su una corretta alimentazione.

Infatti già a tavola possiamo stimolare la pelle e predisporla all’ esposizione solare.

Se scegliamo i giusti alimenti, possiamo preparare la nostra pelle in tempo, in modo da stimolare la produzione naturale della melanina.

Infatti la melanina, non è altro che la protezione della cute, che si attiva con l’esposizione al sole. Più le nostre cellule sono sane, più rapida sarà la sua produzione.

In questo periodo dell’anno, è buona norma bere di più. Due litri d’acqua al giorno sono le dosi minime indispensabili per la pelle, il corpo e per combattere la disidratazione.

Una dieta che contenga cibi con betacarotene: una sostanza che colora di giallo e arancio determinati frutti e ortaggi come zucche, carote, melone, pesche e albicocche, può aiutare la pelle a mantenersi nel miglior modo possibile.

La molecola di betacarotene nel nostro corpo, viene sintetizzata sotto forma di vitamina A, serve a proteggere la pelle ed è indispensabile come elisir di lunga vita.

Oltre al betacarotene, possiamo assumere anche broccoli e i famosi cavolini di Bruxelles, ricchi di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Il pomodoro aiuta molto la cute, perché il licopene è anche esso un potente antiossidante.

Ovviamente questi alimenti andrebbero consumati preferibilmente crudi o leggermente cotti, oppure centrifugati.

Sappiamo però benissimo che è difficile conoscere la provenienza degli alimenti, nonché sapere che tipo di fertilizzanti sono stati utilizzati. A questo possiamo comunque ovviare, bevendo regolarmente ogni giorno un bicchierino da 40 ml di aloe alla pesca. Perché l’aloe alla pesca?

L’aloe Bits n’peaches al sapore di pesca grazie al suo gusto molto piacevole, in estate può essere bevuto anche con il ghiaccio. 100% Aloe Vera Gel stabilizzato unito a succo di pesca concentrato.

Infatti al suo interno troviamo veri pezzi di aloe vera con  un delicato sapore della pesca. Questa miscela  fornisce un grosso contributo di carotenoidi, efficaci come antiossidanti ed è ricca di vitamine e minerali.

E grazie alla presenza di Vitamina A, si riesce a regolarizzare il metabolismo, a rinforzare le ossa, aumentare la resistenza delle mucose alle infezioni ed infine è molto efficace per la salute degli occhi. Inoltre è ideale per i bambini.

Eritema solare rimedi naturali con prodotti di qualità

Per quel che riguarda la preparazione “esterna” all’ abbronzatura, la pelle va purificata, esfoliata, liberata dalle cellule morte e infine va stimolata la circolazione.

Quante volte avrai notato che i raggi solari asciugano la tua pelle? Ecco perché bisogna arrivare ai primi appuntamenti con il sole, con un epidermide idratata e nutrita, ed è necessario usare delle ottime creme solari, e un ottimo Scrub., sei d’accordo con me?

Sei consapevole che quasi sempre i prodotti per la cosmesi che acquistiamo hanno come primo ingrediente l’acqua? Quindi sei anche consapevole che spendiamo dei soldi per acquistare acqua!!! E allora perché non provare ad utilizzare prodotti che facciano la differenza, dove il 1° ingrediente non è l’acqua, ma bensì l’Aloe Vera Gel?

Lo Scrub con gel di Aloe Vera

Questo non è un semplice scrub, ma qualcosa di più perché? Perché il suo primo ingrediente è il gel dell’aloe vera, e come ben saprai il gel di Aloe penetra 9 volte di più rispetto all’acqua.

Questo Scrub non si limita a detergere la pelle solo in superficie, grazie alla presenza di microsfere di olio di jojoba, è un esfoliante ideale per rimuovere i depositi che si accumulano nei pori.

Sono convinta che anche a Te piace avere la pelle perfetta! e quando è difficile mantenerla sana soprattutto col trascorrere degli anni…. ma questo dipende anche da come noi la trattiamo.

Sai benissimo che le cellule dell’epidermide si riproducono ogni 21-28 giorni, e grazie a questi componenti (gel dell’aloe vera e olio di jojoba)  la riproduzione delle cellule fa si che la pelle abbia un aspetto sano e luminoso.

Come ben saprai, è noto che il sole possiede proprietà benefiche, ma che è anche in grado di provocare effetti dannosi alla pelle. I raggi del sole stimolano la sintesi della Vitamina D, è indispensabile per i bambini, ma anche per chi soffre di reumatismi e psoriasi.

Come possiamo proteggerci al meglio senza evitare la tentazione della tintarella estiva? Sicuramente usando dei prodotti di alta qualità, facendo sempre attenzione a cosa acquistiamo.

Per la protezione della pelle: Aloe Sunscreen crema o spray

Dopo aver rimosso le cellule morte con lo Scrub, è importante proteggere la pelle con una crema solare di alta qualità.

Con un fattore protettivo più alto, ci proteggiamo meglio dalla scottature. E’ molto resistente all’ acqua.

Il fattore protettivo dell’Aloe Sunscreen creme resiste anche dopo 40 minuti d’attività in acqua. Prolunga la durata dell’abbronzatura, ed è molto adatta ai bambini.

Questi 2 prodotti proteggono dall’invecchiamento cutaneo e dagli effetti dannosi del sole. Se scegli di optare per lo spray considera che è resistente per 80 minuti di attività in acqua.

Eritema solare rimedi naturali: Aloe First Spray

Se non riusciamo ad evitare bruciature, eruzioni cutanee, possiamo utilizzare, l’Aloe First che ha sempre come 1° ingrediente l’Aloe Vera Gel Stabilizzata, ed è un ottima formula per la protezione della pelle, in quanto previene l’insorgenza di infezioni e infiammazioni.

La  propoli, l’allantoina e gli 11 estratti di piante, fanno unico questo prodotto basta provarlo!

Inoltre protegge i capelli dal sole e dagli effetti dannosi del cloro. Allevia gli effetti della sudamina.

Sempre più parrucchieri utilizzano l’Aloe First come soluzione da applicare prima della permanente, per evitare che si verifichi un eccessiva secchezza del capello.

Come prevenire i Tumori della pelle

Purtroppo gli studi dimostrano che l’utilizzo di medicinali, farmaci o prodotti cosmetici di bassa qualità, possono sensibilizzare maggiormente la pelle ai raggi solari. Quasi tutti i tipi di tumore della pelle hanno una causa comune: l’esposizione al sole, questo lo sai vero?

Saprai anche che i raggi solari e gli effetti dell’irradiazione, sono per la maggior parte benefici, ma che nei raggi solari esiste anche una componente pericolosa il raggio ultravioletto detto UV.

Questi raggi ultravioletti (UVA e UVB) penetrano in profondità causando eccessiva secchezza, insorgenza di rughe, imperfezioni della pelle e danneggiano l’epidermide in superficie, provocando arrossamenti e in alcuni casi delle vere e proprio ustioni.

Ogni anno purtroppo il tumore della pelle colpisce quasi 200.000 mila persone, e più di 7.000 italiani. C’è ancora molta confusione sulle sue cause.

Una buona prevenzione è sempre la cosa più importante! quindi prendiamoci cura della pelle utilizzando sempre prodotti di qualità e la nostra pelle ci ringrazierà!

Alla prossima,

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top