Dolori alle Articolazioni: Rita, Sta Benissimo Grazie All’Aloe Vera

dolori-articolari

Dolori alle articolazioni: di cosa si tratta

Ossa che scricchiolano o giunture dolenti? Oppure, vecchie fratture che si fanno sentire?
Dolori a polsi, mani, ginocchia, schiena, collo che danno stanchezza e anche difficoltà nel camminare: ecco i sintomi tipici dei dolori articolari e muscolari, oggi sempre più diffusi, anche quando non assumono caratteristiche di una vera e propria malattia.

Puoi scoprire cosa dicono a tal proposito e come fanno i medici la diagnosi dei dolori articolari in questo video!

Dolori Articolari e Muscolari Sintomi

Come in tutte le infiammazioni, i sintomi sono causati dalla liberazione delle prostaglandine, che provocano il gonfiore dei tessuti e il dolore.
Quando le cartilagini e le giunture diventano rigide e doloranti, colpa anche di cattive posture, eccessiva sedentarietà e sovrappeso, quello che prima era del tutto naturale, diventa pesante e faticoso ma soprattutto fonte di dolore.

E come fare ad aver voglia di muoversi se ad ogni gesto del collo, della mano o del piede, una fitta dolorosa ti attraversa il corpo fino a giungere al cervello con tutta la sua violenza?

In questi casi, l’unica cosa che sarai inevitabilmente portato a fare è distenderti per benino su un letto o divano, al fine di scongiurare ogni altra sensazione dolorosa.

Ma, la vita non ti consentirà di isolarti dal mondo e abbandonare tutte le tue attività, il controllo del movimento è tra le libertà fondamentali dell’uomo!

Dolori articolari: dunque, cosa fare?

Non disperare, la soluzione c’è, e, a meno che i tuoi dolori articolari diffusi o localizzati ad una zona specifica del corpo siano legati ad una qualche patologia più complessa, è il più delle volte risolutiva: hai solo bisogno di armarti di tanta pazienza!

I dolori articolari diffusi sono un disturbo non legato a una particolare stagione dell’anno e in grado di colpire indistintamente sia uomini che donne. Questo fastidio, come accennato precedentemente, comporta quindi una generale riduzione della capacità motoria e una evidente sintomatologia dolorosa localizzata presso l’articolazione colpita.

Vittima dei dolori articolari e muscolari possono essere tutte quelle parti come ginocchia, gomiti, spalle, mani, come anche articolazioni quali le dita. E, nonostante non abbiano una stagionalità precisa, alcune delle possibili cause di questa patologia fanno riferimento al periodo invernale: tra queste l’influenza, il freddo e l’umidità.

Dolori alle articolazioni: patologie o disturbi come origine

A originare questo tipo di dolori anche altre patologie o disturbi come:

1. artrite;

2. artrosi;

3. borsiti;

4. traumi alle articolazioni;

5. tendiniti.

Dolori articolari: come comportarsi quando si è colpiti dai dolori alle articolazioni?

La strategia migliore come al solito è individuare con esattezza l’origine del problema, come la comprensione del fatto che il dolore sia o meno causato da un’infiammazione ai tessuti molli, così da poter scegliere la soluzione più efficace.

Si consiglia al riguardo di fare affidamento al proprio medico curante per una diagnosi definitiva. Fatto questo, si passerà all’attuazione di tutta una serie di interventi, a seconda del caso di specie.

Dolori articolari cure mediche

Dunque, le principali cure per ridurre al minimo i sintomi dei dolori articolari consistono in genere al ricorso di diversi farmaci, prescritti in base alla specifica terapia consigliata dal medico e può trattarsi, per lo più, di antinfiammatori, come il voltaren, muscoril e tanti altri, utilizzati al fine di apportare un primo e rapido sollievo dai sintomi al paziente.

Quasi sempre però l’utilizzo frequente di farmaci porta ad altre complicanze e a degli effetti collaterali non indifferenti.

Ma, la cura fondamentale e quella imposta con maggiore forza dai medici riguarda principalmente l’alimentazione e la condotta di uno stile di vita adeguato.

Per esempio, quando i dolori articolari e muscolari sono causati dai muscoli rigidi, il primo rimedio è cercare di muovere l’articolazione, anche con esercizi di stretching che allungano i muscoli.

Dolori alle articolazioni rimedi naturali

Esistono anche alcuni rimedi naturali come

1. l’artiglio del diavolo; (Vista la presenza di alcune importanti controindicazioni è bene assumere questa pianta con accortezza ed evitando un sovradosaggio)
2. l’infuso di sambuco;
 (che può essere preparato lasciando in infusione 4 cucchiai dei suoi fiori in un litro d’acqua bollente per circa 15 minuti)

3. l’Arnica Montana.

Sono ottimali anche applicazioni di calore che “sciolgono” le fasce muscolari. Ci vuole una fonte di calore secco come la classica borsa dell’acqua calda avvolta in un panno di lana. È anche utile un massaggio effettuato applicando un gel o una crema di qualità a base di aloe: una pianta che ha un’azione antinfiammatoria.

Se invece le articolazioni sono rigide e bloccate, e ogni movimento è fonte di dolore occorre per prima cosa il riposo. Poi, al fine di ripristinare il film che lubrifica le articolazioni, è bene usare un nutraceutico alimentare specifico e glucosamina, utile per nutrire le cartilagini.

Insomma, di soluzioni ce ne sono svariate anche in questo caso però la Forever Living può veramente aiutarti a reperire i migliori prodotti tra quelli utilizzati a supporto per i dolori articolari diffusi o dolori articolari localizzati.

La Forever Living Products dal 1978 ha investito tutte le sue risorse nella coltivazione, stabilizzazione, produzione e distribuzione di prodotti naturali per la cura della salute e della bellezza e oggi offre una gamma vastissima di “alleati naturali” per migliorare la vita di tutte le persone che decidono di affidarsi a lei.

Anche per i dolori articolari e muscolari, la Forever Living, mette a disposizione un programma coadiuvante dettagliato che consiste nell’utilizzo dell’Aloe Forever Fredoom che agisce dall’interno dando un beneficio a tutto l’organismo e la crema Aloe MSM per un periodo che va dai due ai tre mesi circa.

Proprio Forever Freedom grazie al gel puro di aloe vera un potente antinfiammatorio naturale e al Metil Sulfonil Metano (MSM) coadiuvano in modo efficace la rigenerazione della cartilagine articolare migliorando la mobilità delle articolazioni.

L’aloe Forever Freedom, abbinato anche alle medicine fa si che:

Check2greenle medicine agiscono in modo più efficace nell’organismo;

Check2greenelimina le tossine che a lungo andare le medicine provocano;

Check2greenla presenza della Glucosamina e il Condroitin Solfato lavorano in sinergia contro il deterioramento delle articolazioni.

A tal proposito, oggi mi sentirei di raccontarti una delle tante esperienze di successo, quella di Rita, presentandoti la sua testimonianza!

Dolori alle articolazioni: Testimonianza di Successo – Rita

Rita GenoveseMi chiamo Rita Genovese e ho deciso di scriverti per raccontarti la mia esperienza del tutto positiva con i prodotti della Forever che ho usato e continuo ad usare soprattutto per i dolori alle articolazioni.

Era il 9 luglio 2012 quando a causa di un probabile colpo di sonno io e mio marito Domenico siamo rimasti coinvolti in un bruttissimo incidente d’auto, quasi mortale, dal quale fortunatamente siamo riusciti ad uscire vivi ma non del tutto indenni, avendo riportato importanti lesioni fisiche. Ho pensato di inviarti questa foto, io ero seduta lato passeggero e a salvarmi è stato il pilone che separa i due sportelli.

La condizione peggiore è toccata a me che a causa di una grave lesione al bacino sono stata costretta a letto immobile per più di un mese.
Superata la fase più brutta, ho ricominciato lentamente a camminare con le stampelle e ho fatto anche diverse sedute di fisioterapia, ma ti lascio solo immaginare come fosse ridotto il mio corpo dopo un trauma simile.

Riprendermi non è stato affatto facile e nonostante le cure mediche, ho continuato ad avere dolori alle articolazioni, alle ossa e alla schiena, inoltre avevo quasi completamente perso la funzione di una gamba a causa del forte dolore, tanto da non riuscire più nemmeno ad accavallarla sull’altra.

È stato grazie a questo fisioterapista che non smetterò mai di ringraziare, che ho conosciuto la Forever della quale mi sono innamorata perché hanno dato una vera svolta alla mia salute!!!

Dopo averli provati, posso oggi affermare la loro reale qualità e testimoniarne l’efficacia. I primi miglioramenti sono arrivati già dopo solo 20 giorni. La schiena mi faceva meno male e la notte iniziavo a dormire meglio.

Ad oggi sono molto contenta e non ho alcuna intenzione di smettere di utilizzare questi prodotti dati i numerosi benefici che sono stati in grado di portare alla mia condizione fisica piuttosto debilitata. E penso che continuando ad utilizzarli, con il tempo starò sempre meglio.

Grazie anche a voi per avermi dato la possibilità di raccontare la mia storia e alla Forever Living per avermi permesso di tornare ad essere padrona del mio corpo e della mia indipendenza!

Se anche tu le hai provate tutte e hai voglia di migliorare finalmente la tua condizione fisica, prova a fare l’esperienza di Rita: lei ha avuto dei reali benefeci, potresti averli anche tu!
Per contatti ed informazioni in merito al programma a supporto per dolori articolari clicca qui: fallo ora!

Rita Genovese, Ascoli Piceno

Lei ha finalmente ha detto addio ai dolori articolari e oggi vive una vita più serena! È non è l’unica.

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

7 comments

  • Ciao Rita,
    mi ha fatto veramente piacere ricevere questa tua testimonianza, e soprattutto sapere che dopo l’evento traumatico vissuto sta andando molto meglio.
    Non ho mai provato una cosa simile ma immagino sia stata un’esperienza veramente brutta, posso solo lontanamente immaginare quanto sia stato difficile, ma sono contenta di sapere che stai bene e che i fantastici prodotti della Forever hanno contribuito affinche’ cio’ potesse avvenire.
    Questa tua testimonianza puo’ veramente dare coraggio a molte persone, e far capire che anche di fronte a situazioni molto difficili, non si deve smettere mai di lottare perche’ si riesce a trovare una soluzione.
    Tu hai scritto che desideravi veramente tanto tornare a camminare e a muoverti come prima, e questa forza, questo desiderio cosi’ forte, ti hanno dato la spinta per decidere di fidarti di qualcosa che non conoscevi, e che si e’ rivelato molto positivo per la tua salute.
    Hai deciso di provare, in quanto non volevi arrenderti di fronte alle tue difficolta’ e cosi’ facendo hai dato a te stessa una nuova possibilita’.
    E’ sempre un piacere per me racontare storie di persone che come te hanno trovato in Forever una via d’uscita, e questo rafforza la mia convinzione, e cioe’ che questi prodotti donano realmente tanto benessere ad ognuno di noi!
    Sicuramente continuando ad utilizzarli avrai nel tempo molti altri benefici, devi solo avere pazienza e lasciare che agiscano. Puoi gia’ essere molto contenta per i cambiamenti che hai notato, che seppur piccoli sono fondamentali, e vedrai che nel tempo ne noterai degli altri e ti sentirai sempre meglio.
    Questo e’ l’effetto che questi stupendi prodotti hanno sul nostro organismo, molte altre persone che conosco, come te grazie al Forever Freedom hanno risolto grandi problemi alle articolazioni e cartilagini, e tu in particolare dopo quello che hai vissuto rappresenti veramente un esempio per tutti.
    Continua a seguirmi sul blog e tienimi aggiornata sulla tua situazione.
    Tante grazie ancora per le tue parole e in bocca al lupo per tutto!

    Ciao Monia
    🙂

  • Ciao Monia,
    ho i denti un pò ingialliti, ho 50 anni, ho vari problemi di pelle secca un pò ovunque,oltre a eczemi e dermatiti, perdita capelli,e dolori muscolari gambe e schiena, ho sentito parlare bene dell’aloe vera, mi invia i campioni, grazie sin da ora.

    Ivo da Forlì

  • Ti ringrazio per avermi contattata.

    Ciao Monia 🙂

  • Salve vorrei acquistare i vostri prodotti, come faccio?

    Rosanna

    • Monia Ferretti /

      Ciao Rosanna, se sai già cosa acquistare, vai sul link che trovi in alto Inizia da qui e troverai le informazioni per acquistare. Altrimenti se hai bisogno di una consulenza, scrivici privatamente a benesserecondiviso@gmail.com. Grazie e buona giornata.

      Monia

  • Sono in meno pausa ho dolori alle articolazioni, mani piedi, spalle.

    • Monia Ferretti /

      Salve Bruna, e grazie per avermi contattata.
      Sono davvero contenta di prestare il mio aiuto per un problema così fastidioso. Purtroppo, tu mi insegni che con l’età le articolazioni si indeboliscono perché viene a mancare una cosa fondamentale che produce l’organismo, l’acido ialuronico. L’aloe agisce come antinfiammatorio e abbinato all’acido ialuronico che serve a lubrificarle ti farà sentire rinata.
      Se vuoi ridurre veramente il dolore significa allora, provali.
      Buona giornata,
      Monia F.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top