Dermatite Seborroica: Francesco sta bene grazie anche all’Aloe Vera Gel

dermatite seborroica

Dermatite seborroica: oggi puoi contrastarla

Chi è affetto da dermatite seborroica sa quanto sia fastidiosa, a differenza di quella atopica, colpisce le zone cutanee ricche di ghiandole sebacee come il collo, il cuoio capelluto, il torace e spesso anche sul volto; da molti è conosciuta anche come eczema seborroico e si presenta come una desquamazione della pelle, con arrossamenti, prurito e crosticine, non si conoscono le cause scatenanti ma si conoscono i benefici della pianta aloe vera.

Il prurito diventa spesso insopportabile, le zone colpite sono molto evidenti soprattutto quando si tratta del volto, si manifesta infatti sopra le sopracciglia, intorno al naso, sulle orecchie e lungo l’attaccatura dei capelli e a volte ne procura la caduta.

Quali sono le cause della dermatite seborroica

Solitamente le cause sono da attribuirsi all’intolleranza che il corpo ha verso un fungo chiamato Malassezia furfur che si nutre principalmente di sebo, e quindi fa di queste zone corporee il proprio habitat ideale; ma purtroppo non è solo questa l’unica causa scatenante, ci sono altri fattori che influiscono sullo sviluppo di questa malattia e sono:

Check2greenPredisposizione genetica e ambiente di vita favorevole allo sviluppo di funghi

Check2greenDeficit del sistema immunitario

Check2greenUso di corticosteroidi

Check2greenUso di prodotti irritanti e scarsa igiene

Check2greenOrmoni

Check2greenIpertensione

Check2greenDepressione

Check2greenStress

Check2greenCarenza di vitamina B6

Check2greenAbitudine di toccarsi spesso i capelli o di grattarsi la testa

Check2greenMalattie neurologiche

Questa malattia può risolversi molto in fretta, una o due settimane, come può durare degli anni, soprattutto nelle persone adulte; di solito sono i bambini molto piccoli a svilupparla ma si ed è associata alla dermatite da pannolino.

Negli adulti il problema invece può diventare molto serio, il prurito a volte diventa insopportabile, e il continuo grattarsi non migliora le condizioni. Lavarsi spesso le mani può aiutare a non diffondere la dermatite seborroica sul viso, ma lavarsi i capelli o lavarsi il viso sovente può causare un’irritazione maggiore della pelle che perde la sua capacità di autoproteggersi, diventa più secca e vulnerabile, tanto da scatenare ancora di più la malattia; non per questo non bisogna lavarsi, anzi un’adeguata igiene e con i prodotti adeguati, può favorire la guarigione.

Cosa propone la medicina per la dermatite seborroica

Per curare questa dermatite seborroica viene prescritto di solito un idrocortisone, ma a lungo andare possono presentarsi numerosi effetti collaterali anche gravi. È possibile combattere questo disturbo anche con l’aiuto dell’aloe vera gel, che ha straordinarie doti nutritive e idratanti che sono fondamentali per lenire ed ammorbidire la pelle squamosa e le crosticine della dermatite seborroica.

Per la pelle colpita da dermatite seborroica è molto utile debellare i batteri che la possono causare e spesso anche aumentare, quindi le proprietà dell’aloe vera gel come antibatterico naturale possono venire potenziate anche dall’uso di propoli.

Per quanto riguarda la dieta, sarebbe bene eliminare o almeno ridurre i grassi saturi, come la carne, e gli zuccheri e integrarla di pesce azzurro che è ricco di grassi polinsaturi come gli omega 3.

Dermatite Seborroica: Come Francesco Ha Risolto Con l’Aloe Vera Gel

Ancora una volta un “valido alleato naturale” come Aloe Vera Gel, può essere consigliata a chi soffre di dermatite seborroica grazie alle innumerevoli vitamine e minerali.

L’Aloe Vera Gel agisce dall’interno dando un beneficio a tutto l’organismo un supporto naturale molto efficace come azione antinfiammatoria e disintossicante. In ogni caso è fondamentale seguire una corretta alimentazione.

Francesco e la sua testimonianza.

Francesco C.

Ciao, mi chiamo Francesco C. e vivo a Padova, da circa dodici anni soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto o meglio soffrivo…….

Tempo fa navigando su internet, mi sono imbattuto su questo sito e nonostante fossi molto scettico dopo un consulto con un consulente del Team e dopo aver consultato anche il mio medico di base ho iniziato a bere l’aloe vera gel dedicato a contrastare questo fastidiosissimo problema che mi assillava da così tanto tempo.

Inutile dirvi che ho provato tutti i tipi di shampoo in commercio comprese schiume cortisoniche che oltre a non aver risolto il problema hanno addirittura causato altri problemi.

Naturalmente i risultati non sono stati immediati, ma questo lo sapevo già, e nel mio caso dopo un mese ho visto i primi risultati e dopo due mesi il problema è scomparso quasi del tutto. Ovviamente ho associato anche una corretta alimentazione.

Nella prima fase ho notato che le tanto odiate scagliette che ricoprivano il cuoio capelluto si staccavano con facilità e l’azione interna dell’Aloe Vera Gel da bere e degli specifici Omega 3 Arctis Sea  hanno fatto il resto rendendo via via i capelli più robusti e lucidi.

A tutto questo ho abbinato una crema da giorno Aloe Propolis Creme che come consigliatomi dallo staff di questo sito, ho usato al mattino dopo l’igiene orale e una crema da sera Aloe Vera Gelly che spalmavo sul cuoio capelluto la sera prima di andare a letto.

Per finire cito pure un altro beneficio che ho ricevuto dall’Aloe Vera Gel da bere, ovvero un senso di benessere generale sicuramente dato dal fatto che con un sorso riesce ad integrare nel nostro organismo molti minerali e vitamine che giornalmente non riusciamo ad introdurre.

Vi ringrazio tantissimo per il supporto che mi avete dato, del tutto gratuito!

Continuerò a utilizzare e consigliare i prodotti della Forever, perché credo nella salute e nell’aiutare il prossimo.

Francesco C.

La dermatite seborroica con tutti i dovuti accorgimenti può essere combattuta. Noi possiamo fornirti la corretta posologia da assumere giornalmente e seguirti passo dopo passo per ottenere grandi benefici. Non aspettare che le cose peggiorino agisci ora, contattaci

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

5 comments

  • Ciao sono Margherita, anche io ho lo stesso problema di Francesco e da 24 anni che non trovo la soluzione…ho girato tanti dermatologi.. questi prodotti perché non li trovo in Farmacia?

    • Buonasera Margherita, questi prodotti non li trovi in farmacia perché l’azienda preferisce evitare di pubblicizzarsi tramite i numerosi intermediari. Investe molto nella ricerca rendendo il prodotto di ottima qualità.

      Riccardo Leone

  • Ciao, mi chIamo Andrea ed ho 38 anni. Da molto tempo soffro di dermatite seborroica che tengo sotto controllo con l’uso di shampoo e creme specifiche. Con l’ultimo cambio di stagione purtroppo ho avuto un forte peggioramento, specialmente sul cuoio capelluto. Ho letto la testimonianza di Francesco e sono rimasto colpito dalla sua esperienza. Potete aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema? Vi ringrazio infinitamente per l’attenzione che vorrete concedermi. A presto.

    • Buonasera Andrea, la Forever Living ha dei programmi specifici per chi come Te soffre di dermatite seborroica. Francesco è una delle tante persone che ha avuto dei benefici facendo il programma. Se vuoi saperne di più contattaci o lasciaci un tuo recapito telefonico senza impegno.

  • Italia Pirri /

    Aiuto! Sono una mamma di un ragazzo disabile di ventuno anni, dopo tante battaglie con l’acne, ora la dermatite seborroica. Ho sessanta due anni ,sono stanca aiutatemi. Ho una pianta di aloe bellissima e succosa sul balcone. Aiuto! Mamma stressata

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top