Come prevenire le malattie cardiovascolari

malattie-cardiovascolari

Lo so, sei giovane e ti stai chiedendo perché questo articolo potrebbe interessarmi, di solito le malattie cardiovascolari sono legate a persone avanti con l’età, ma non c’è errore più grande che tu possa fare.

Al giorno d’oggi l’alimentazione è ricca di grassi polinsaturi che danneggiano il nostro corpo e soprattutto le nostre arterie, la vita è decisamente più sedentaria di una volta, ci sono molti mezzi di trasporto che puoi usare invece di una sana passeggiata o un giro in bici e il tuo cuore ne risente in maniera drastica.

Lo sai che le malattie cardiovascolari negli Stati Uniti d’America nel 2007 hanno provocato la morte di una persona ogni 37 secondi e nel mondo si stimano ogni anno 17 milioni di morti? In Italia le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte, pensa che sono responsabili del 44% di tutti i decessi.

Le malattie cardiovascolari possono essere causate da un restringimento, da un’ostruzione o da un eccessivo allargamento (aneurisma) dei vasi sanguigni e possono portare ad angina pectoris ed infarto (che avviene quando il cuore diventa progressivamente incapace di pompare il sangue nei vasi sanguigni), ictus (quando la fornitura di sangue alla cervello è ostacolata) e claudicatio intermittens cioè un difficoltà nella deambulazione.

Ovviamente le malattie cardiovascolari racchiudono anche tutti i difetti congeniti del cuore, le malattie reumatiche ad interessamento miocardico, le varie forme di aritmia, le patologie che interessano le valvole cardiache e l’insufficienza cardiaca.

Ma quali sono i sintomi delle malattie cardiovascolari?

Devi sapere che questa patologia è abbastanza infida perché quando avverti i primi sintomi è già tardi, perché si manifesta solo in stadio avanzato con un’angina da sforzo, trombosi, aneurismi o embolie. Puoi notare un aumento della pressione arteriosa, dolore al petto, con senso di oppressione, affanno o pesantezza, crampi alle gambe durante il cammino con anche edemi sulle caviglie, debolezza di un lato del corpo, difficoltà a parlare, visione disturbata, alterazioni dell’equilibrio, dolore addominale con crampi durante i pasti.

Tutti questi sintomi vanno valutati con un’attenta diagnosi da parte di un medico, perché nel caso di occlusione di una grossa arteria sei a rischio infarto o ictus e di morte.

Una delle cause più comune delle malattie cardiovascolari è il colesterolo, le placche arteriosclerotiche riducono, infatti, la portata delle arterie, quindi è importante una dieta equilibrata fatta prevalentemente da alimenti di origine vegetale, ricchi di fibre, vitamine, antiossidanti e sali minerali.

È molto importante che tu diminuisca il consumo di grassi di origine animale come il burro, il lardo, lo strutto, i formaggi e le carni grasse, anche gli oli come l’olio di colza e di palma vanno limitati.

Importante è anche che tu riesca a variare la dieta con l’inserimento del pesce almeno 3-4 volte a settimana e i legumi e che riduci drasticamente le bevande alcoliche e il sale.

Oltre a variare la tua alimentazione e a favorire uno stile di vita meno sedentario e più attivo, dovresti anche pensare ad integrare la dieta con alcuni prodotti naturali che aiutano ad affrontare al meglio il presentarsi delle malattie cardiovascolari.

Per disintossicare il tuo organismo puoi assumere giornalmente l’Aloe Vera Gel, che è in grado di sciogliere il colesterolo LDL depurando il fegato, e per almeno un mese prendere l’Argi+.

aloe vera gel

L’Argi+ della Forever uno dei migliori integratori in commercio contiene un elevata concentrazione di L-Arginina, un aminoacido fondamentale per una buona qualità della vita e per mantenere uno stato di salute ottimale.

La sua formulazione composta da estratti di Uva e di frutti di bosco, melograno e preziose vitamine è ottima per la circolazione dei sali minerali e dell’ossigeno nel tuo organismo, inoltre è utile per aumentare le difese immunitarie, la circolazione sanguigna perché l’arginina viene trasformata dall’organismo in ossido nitrico che aiuta la vasodilatazione e di conseguenza anche le funzioni sessuali maschili.

L’arginina è anche utile per stimolare nell’organismo l’ormone della crescita e può essere catabolizzata per darti energia in caso di deficit di glucosio.

Per completare puoi integrare anche con NUTRA Q10, che contiene Magnesio, Vitamina C, Coenzima Q10, Curcuma, Vitamina B6, Acido Folico, e aiuta a mantenere ottimali i livelli di omocisteina, ed è un ottimo antiossidante per il cuore.

Spesso ci dimentichiamo che siamo quello che mangiamo. Non ti spaventare, stiamo parlando di prodotti naturali che non hanno controindicazioni, anzi se ci tieni alla salute faresti bene a pensarci.

Oggi siamo tutti a rischio. Non vorresti sentirti benissimo anche Tu? La salute è un bene prezioso, abbine cura!

Non aspettare che le cose peggiorino agisci ora, contattaci!!

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

10 comments

  • Angela e Mario /

    Ciao Monia siamo una coppia di 50 enni che ha sembra avuto cura della propria salute e infatti molti ci scambiano per dei 40 enni. Conosciamo l’aloe vera che abbiamo usato anche in passato ma non abbiamo mai preso le altre medicine il Q10 e l’ARGI+. Troppe medicine non fanno male?
    Ci piacerebbe approfondire l’argomento.
    Grazie
    Buona serata

    Angela e Mario, Vicenza

  • Brava Monia,
    sono 6 mesi che bevo tutti i giorni regolarmente l’aloe vera della Forever e mi sento benissimo. All’inizio ero molto scettico, ma ho voluto provare grazie ad un consiglio di un amico che aveva risolto il suo grande problema la PSORIASI!!
    Da 2 mesi bevo l’argi+ insieme all’Aloe.
    Ringrazio la Forever per questa grande opportunità e se posso esserti di aiuto scrivimi pure..
    Ciao,

    Angelino, Aci Castello (Catania)

    • Monia Ferretti /

      Grazie Angelino, io sono per la condivisione e se più persone riescono a trarre un beneficio non posso che essere contenta per loro.

      Monia

  • Volendo decidere di lavorare con Te cosa dovrei fare?
    Ho un fisso mensile?

    Silvio, Monfalcone

    • Monia Ferretti /

      Per lavorare con me, sarebbe il caso che prima ci sentissimo in modo da capire quali sono i tuoi obiettivi, cosa stai cercando e cosa ti aspetti. Non vi è un fisso mensile. Se ti impegni puoi guadagnare con il tempo anche grosse cifre, o anche solo i soldi per pagarti il mutuo, ecc… Se ti dicessi che fra 1 anno potresti guadagnare 1500 euro accetteresti subito? Forse sì, ma questo non posso garantirtelo, molto dipende da te.
      Contattami anche in privato,

      Ciao

      Monia

  • Ma come mai questi prodotti costano così tanto?

    Angela Palmieri, Riva del Garda

    • Monia Ferretti /

      Ciao Angela,
      il costo potrebbe sembrare elevato, ma se li paragoniamo a quelli che si trovano in commercio io ti dico che il prezzo è basso. La qualità dei prodotti non ha paragone. Parliamo di Gel e non di succo e inoltre non fa male. Vogliamo spendere poco e avere un grande prodotto, ma poi non dobbiamo lamentarci se un domani ci ammaliamo!!! Ti faccio un esempio…..Se andassi a comprare il vino Brunello di Montalcino e lo paghassi invece che 40 euro a 5 euro sarebbe la stessa cosa? Io non parlo per sentito dire, ma perché li uso e ho visto i grandi benefici.
      Grazie per avermi scritto.
      Buona Giornata,

      Monia

  • Ciao Monia,
    auguri! Complimenti per il blog. Ho deciso di acquistare Aloe Vera Gel e Argi+. Ti scrivo non appena mi arrivano i prodotti.
    Quando li spedisci?

    Teo, Barletta

    • Monia Ferretti /

      Ciao Teo, grazie. Io non li vendo i prodotti. Io sono una Consulente e faccio da intermediaria. Dopo la registrazione, normalmente impiegano massimo 2 gg.
      Ciao, Monia

  • L’otorino mi ha prescritto la cura per il reflusso in quanto ho sempre la raucedine e la voce roca. Posso usare l’aloe in gel? Quale è il prezzo per un flacone? E per una cura completa? Grazie.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top