Come Eliminare le Tossine da Subito in modo Efficace

come eliminare le tossine

Avrai sentito tantissimo parlare di come eliminare le tossine dal tuo organismo, ma sai cosa sono queste “tossine” e cosa comporta il non eliminarle?

Bene cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sull’argomento.

Le tossine sono sono dei metaboliti (sostanze di rifiuto) che si accumulano lentamente all’interno del tuo organismo e si dividono principalmente di due tipi: endogene ed esogene.

Tossine endogene ed esogene

Le tossine endogene sono quelle prodotte dal tuo corpo, per esempio quando ingerisci un determinato cibo che durante la digestione viene trasformato in sostanze colloidali o cristalli;

mentre le tossine esogene sono quelle che derivano dai conservanti, dai coloranti e dagli eccipienti che si possono trovare nei cibi o anche nell’aria come ad esempio i metalli pesanti (il piombo, il mercurio, il cadmio, il nickel, l’arsenico e l’alluminio) esse si accumulano all’interno del cervello, dei reni e del sistema immunitario.

Sostanzialmente sono dei “rifiuti” che si accumulano e i tuoi organi preposti allo smaltimento non riescono a smaltire come reni, fegato, intestino, polmoni e pelle.

Una delle fonti maggiori di tossine nel tuo corpo è sicuramente dovuta ai farmaci, prescritti per combattere le malattie ma che dovrebbero sempre essere seguiti da una disintossicazione per eliminare le tossine dal tuo organismo,

perché molti di essi vengono immagazzinati nei tessuti e il corpo fatica ad eliminarli, un esempio eclatante è quello dell’anestesia, dopo un’operazione ci vogliono giorni prima di riuscire a smaltirla completamente ed a ritornare in forma.

Inoltre le tossine che accumuli durante i trattamenti con farmaci vengono poi rimesse in circolo nel sangue per essere smaltite a distanza di giorni e possono provocare danni alla salute, a volte si tratta solo di risentirne il sapore in bocca, a volte sono eruzioni cutanee anche violente e altre volte possono portare ad infiammazioni.

Il biologo nutrizionista Piergiorgio Cosseta spiega:

❝L’organo che più di altri si impegna per “fare pulizia” è il fegato, una grossa ghiandola di circa un chilo e mezzo, direttamente collegata all’intestino. Ogni minuto, passano al suo interno circa due litri di sangue, che vengono ripuliti attraverso un’azione sia di filtraggio, sia di trasformazione delle sostanze tossiche in altre meno pericolose.

Le sostanze idrosolubili vengono inviate, attraverso la circolazione, ai reni, che le espelleranno tramite l’urina; quelle liposolubili vengono immesse, mediante la bile, nell’intestino ed espulse con le feci❞.

Quando queste tossine non vengono espulse e rimangono all’interno del tuo corpo rischi di entrare in una sorta di dipendenza e quando il tuo corpo le espellerà ti potresti ritrovare in una condizione quasi di “astinenza”.

Mal di testa, nervosismo, stanchezza estrema o mente annebbiata sono solo alcuni dei sintomi della presenza di tossine nel tuo organismo, per questo è anche importante che tu sappia riconoscere le cose che possono portare ad un innalzamento delle tossine nel tuo corpo,

come ad esempio il fumo e l’alcool ma anche il caffè, lo zucchero bianco, il sale o la carne, e in generale i cibi grassi o fritti, tutti alimenti potenzialmente dannosi soprattutto se assunti in grande quantità.

I sintomi di una intossicazione elevata del tuo organismo sono solitamente i seguenti:

8disturbi del sonno

8alito cattivo

8stanchezza persistente

8peggioramento dei problemi infiammatori come artrite e asma

8problemi digestivi

8ulcere o emorroidi

8aumento di acne, psoriasi, eczema e altre malattie della pelle

8confusione mentale

8dolori muscolari e articolari

8peggioramento dei sintomi premestruali

Come eliminare le tossine dal nostro corpo?

Per eliminare le tossine dal tuo corpo puoi iniziare a seguire una dieta più varia e ricca di fibre, frutta e verdura, è importantissimo anche bere molta acqua e fare degli scrub alla pelle in modo da eliminare meccanicamente le cellule morte e far respirare meglio la pelle e soprattutto fare attività fisica.

All’inizio disintossicarsi può sembrare difficile e soprattutto potrebbe peggiorare i sintomi, proprio come succede per chi ha delle crisi di astinenza, ma dopo un paio di giorni il tuo corpo sembrerà nuovo, perderai anche del peso e la tua pelle sembrerà molto più luminosa.

Ci sono alimenti davvero importanti nella fase di disintossicazione che sono ricchi di antiossidanti, che neutralizzano i radicali liberi, ad esempio la frutta e verdura di stagione, e soprattutto quella amara come la catalogna, l’insalata belga, il radicchio rosso la cicoria selvatica, perfette per depurare il fegato e aiutare l’intestino, ma anche il tarassaco, i carciofi e i ravanelli sono un toccasana per eliminare la tossine dal tuo corpo.

Inoltre puoi seguire un programma completo di disintossicazione come quello che prevede la Forever Living, CLEAN 9, nove giorni in cui il tuo organismo eliminerà tutte quelle tossine che lo danneggiano e ritroverà l’equilibrio e la luminosità, fisica e psicologica, di cui è capace.

Alla base di questo processo di disintossicazione non può non esserci il gel di Aloe Vera, un toccasana per l’organismo, che depura e aumenta le difese immunitarie.

Clean 9 dall’inglese significa appunto: “Pulire”  e “9” sono proprio i giorni che ci metterai innanzi tutto a Pulire il tuo organismo che sarà certamente bisognoso di liberarsi di tutte le scorie metaboliche e delle tossine ambientali che circolano nel tuo organismo.

Facile come Bere un bicchiere d’Acqua!

Si perché è un trattamento Super concentrato, completamente differente da tutti gli altri perché è basato sul gel d’Aloe Vera da bere, elemento utile per bilanciare l’assorbimento dei nutrienti dal cibo stesso.

Finalmente potrai eliminare la ritenzione idrica, le tossine accumulate e potrai sentirti leggero e più in forma.

La priorità assoluta è quindi tenere sempre in perfetta attività gli organi emuntori attraverso l’utilizzo di piante specifiche in grado di aiutare l’organismo a eliminare le tossine, favorendo naturalmente il compito di fegato, reni, intestino e pelle. E questo è proprio quello che fa Clean 9, in modo totalmente Naturale!

clean 9

Il Clean 9 in definitiva :

Check2orangeAiuta a eliminare le tossine e le scorie metaboliche

Check2orangeAiuta la corretta idratazione dell’organismo

Check2orangeConsiglia la corretta alimentazione da tenere durante il programma

Check2orangeTi aiuta a mantenere uno stile di vita sano

Check2orangeAvrai il totale controllo del tuo peso

Grazie a questo programma CLEAN 9 potrai eliminare le tossine e le scorie metaboliche e dare una corretta idratazione al tuo organismo, ti verrà insegnata una corretta alimentazione da tenere durante il programma e volendo anche dopo per mantenere uno  stile di vita sano e un controllo sul peso.

Se vuoi anche tu iniziare a disintossicare il tuo organismo e scoprire come eliminare le tossine dal tuo corpo non esitare agisci oracontattaci!!

Siamo dell’idea che se una persona, ha una corsa importante che le può migliorare la vita, se uno può, gareggia con la Ferrari, tralasciando le utilitarie. 

Quanto vale la tua voglia di ridurre il tuo disturbo? 

Ecco, noi ti proponiamo di raggiungere il massimo ottenendo dei benefici garantiti da anni di esperienza sul campo e studi scientifici.

Noi ti seguiamo passo passo consigliandoti al meglio e dandoti tutte le indicazioni necessarie affinché tu possa trarne un miglior giovamento

a

 

Valeria Bonora

Sono Vale, eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare ma soprattutto comunicare e trasmettere “qualcosa”.

Tags

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top