Arginina Forever: L’amminoacido Amico della Circolazione

arginina forever

L’arginina è un amminoacido che funziona da catalizzatore per eliminare l’ammoniaca dal nostro organismo; puoi considerarlo come uno degli amminoacidi essenziali insieme a glicina, glutamina, prolina e taurina, inoltre viene devi sapere che viene trasformata dall’organismo in ossido nitrico che aiuta la vasodilatazione, determinando una risposta circolatoria ottimale per contrastare l’arteriosclerosi, la disfunzione erettile (in Italia sono circa 3 milioni gli uomini che soffrono di questa patologia), ed il claudicatio intermittensis (crampi ai polpacci sintomatici della malattia arteriosa occlusiva periferica).

Da alcuni studi è emerso che se assumi grandi quantità di arginina puoi stimolare nell’organismo l’ormone della crescita e la prolattina, bruciando i grassi e formando i muscoli, ti renderai conto quindi che è un ottimo immuno stimolante e può aiutarti nella guarigione delle ferite, nonché a rigenerare il tessuto del fegato.

L’arginina lavora anche nella sintesi del glucosio, l’arginina può essere catabolizzata per darti energia in caso di deficit di glucosio, inoltre apporta anche un sostanziale miglioramento del sistema di spermatogenesi e di vitalità degli spermatozoi se per caso sei alla ricerca di un erede! Se invece sei una donna devi sapere che questo amminoacido stimola la formazione di collagene che è fondamentale per le ossa e per combattere l’osteoporosi soprattutto nelle donne sopra i sessant’anni.

Devi anche sapere che intervenendo nel ciclo dell’urea funziona molto bene come detossificante dell’organismo, e, come ti dicevo all’inizio, aiuta ad eliminare l’ammoniaca dalle cellule muscolari diventando quindi molto utile se sei uno sportivo che pratica sport di durata come la corsa o il ciclismo; l’arginina aumenta anche la tolleranza al glucosio, risultando quindi molto utile se soffri di diabete mellito di tipo 2 perché riduce la resistenza insulinica.

arterie

L’arginina si trova in natura prevalentemente nei grassi animali come nella carne e nel pesce, ma anche in frutta secca come mandorle e nocciole, viene sintetizzata da fegato e reni ma non a sufficienza, per questo diventa indispensabile che tu introduca l’arginina con una dieta o con degli integratori come l’Arginina Forever che fornisce energia e vitamine indispensabili per migliorare la salute, come:

Vitamina B6 per il controllo dei livelli ematici;

Vitamina B12 dell’omocisteina e sue azioni/relazioni;

Acido Folico per il trasporto di nutrienti;

Vitamina C per aumentare le difese dell’organismo contro aggressioni esterne, mantenere elastiche le articolazioni e le cartilagini;

Vitamina K per rinforzare le pareti dei vasi sanguigni, le ossa e il cuore;

Vitamina D per il calcio delle ossa e per il sistema connettivo;

Vitamine antiossidanti fornite dal melograno;

Estratto di vino rosso che aiuta a mantenere salutari i livelli di colesterolo;

Estratto di bucce d’uva e bacche per la salute del sistema cardiovascolare e immunitario.

Ora avrai sicuramente capito che l’arginina è un amminoacido essenziale per la vitalità del tuo corpo, è fondamentale per la crescita ma anche per il mantenimento in salute dello stesso, inoltre l’ossido di azoto derivato dall’arginina apre i canali del potassio delle cellule migliorando l’irrorazione sanguigna della radice dei capelli e stimolandone la crescita.

Testimonianza Katia Figini 

Con l’Arginina della Forever Katia Figini, una grande atleta record woman mondiale, affronta al meglio le sue gare. Oggi ti racconterò la sua storia….

L'atleta Katia FiginiNe hai mai sentito parlare? Forse si, forse no, o addirittura avrai avuto modo di conoscerla di persona…. Nemmeno io conoscevo Katia Figini o meglio il nome fino a poco tempo fa non mi diceva nulla, ma poi un giorno ho scoperto che questa donna ha stabilito addirittura un record mondiale.

L’unica donna ad aver percorso in meno di un anno 5 deserti nei 5 continenti per dire “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE” con il progetto Run For Women. Un vero record!!

Le gare disputate sono state:

1. Ottobre 2010 : AFRICA – Deserto del Sahara –250 Km in 6 tappe autosufficienza;

2.  Novembre 2010 : ASIA – Oman Race –170 km in 5 tappe;

3.  Marzo 2011 : AMERICA del SUD – Deserto di Atacama, Cile –232 km in 8 tappe;

4.  Maggio 2011 : OCEANIA – Australia, Blue Mountains –  100 km tappa unica;

5.  Agosto 2011 : AMERICA del NORD – Colorado, Rocky Mountains –210 km in 6 tappe.

Leggendo questi numeri mi sono detta, com’è possibile un essere umano compia delle imprese come queste.

Katia mi ha detto che il segreto di tutto è avere una buona forma fisica e non mollare mai. Infatti il suo motto è: Fallisce solo chi smette di sognare. Questa è la frase che la fa alzare ogni mattina presto e gli dà la carica per allenarsi. Come dare energia ai muscoli prima di ogni allenamento?

Ho scoperto così che anche Lei usa i prodotti della Forever per dare forza al suo fisico, certo allenarsi tanto per correre nel deserto non è un impresa sicuramente facile e alla portata di tutti.

Energia muscolare con aloe ed arginina forever

Mi ha confessato  che prima di tutto ogni giorno beve sempre Aloe Vera Gel. A volte la cambia con Aloe al Mirtillo o quando sforza molto le giunture delle ginocchia beve Aloe Forever Freedom.

Belle le sue parole quando mi ha detto che per realizzare i propri sogni bisogna combattere, faticare e crederci ogni giorno, ogni minuto.

Tagliare il traguardo del proprio obiettivo da tanta felicità e ti fa sentire vivo.

Quando mi ha parlato dei suoi viaggi nel Wadi Rum, sono rimasta affascinata nel vedere i suoi occhi illuminarsi…Il Wadi Rum è il nome di uno dei deserti più belli del globo. Situato a 60 km ad est di Aqaba (Giordania).

Correndo in quel deserto mi ha detto di aver rivisto tutti i deserti percorsi in questi anni, come se un Dio avesse preso pezzi di puzzle da diverse scatole e li avesse fusi insieme.

Sicuramente le emozioni vissute da Lei, non sono quelle che ho provato io ad ascoltarla….Ogni giorno Katia percorre 30/40 km e ci sono anche giorni da 80/100 km…

L’organizzazione fornisce solo acqua e tende, ma io mi preparo da me sempre una borraccia con acqua e Arginina che grazie alla presenza al suo interno di aminoacidi essenziali, di polifenoli  e di vitamine come la C, K2, D3, B6 E B12 e acido folico mi da la carica giusta per affrontare le mie giornate.

“Non è facile per niente, ma la forza fisica e la lucidità mentale sono fondamentali.“ Ricapitolando: 250 i chilometri, 40/50 i gradi che in genere si incontrano,7 kg di zaino da portare sulle spalle e 1000 le parolacce che si dicono nei momenti di difficoltà. Ma la cosa che mi ha stupito di più, era che non avevo dolori muscolari”. Katia Figini ha deciso di non fermarsi e di correre anche in Giordania.

“Tempi e competizione a parte, una cosa bella di queste gare, è la sensazione che si ha quando ci si rende conto che tutto quello che serve per vivere una settimana è sulle nostre spalle. Ci si sente forti e invincibili… come prima sensazione.

Poi ci si guarda intorno e si vedono spazi immensi ed infiniti e si torna al proprio posto: esseri umani piccoli piccoli che contano poco o nulla in quel luogo”.

Mi ha anche raccontato che nella sua tenda c’erano due giapponesi, Kida, di 60 anni, con il suo zainone e il suo kimono, sopra il kimono il suo bel pettorale numero 71. “Arrivava dopo ore e ore di cammino, sotto 40 gradi, e con il suo fare spirituale che solo gli asiatici posseggono, si sedeva, meditava, pensava, e solo dopo circa un quarto d’ora iniziava a cambiarsi, a sistemare le sue cose”. Ha conosciuto tante cose della loro cultura, delle loro usanze e abitudini.

Non capisco come alcune persone riescano a fare a meno di tutto questo, di correre, di vivere queste esperienze, di sentirsi incredibilmente vivi”.

Katia Figini è una Personal Trainer e crea percorsi personalizzati sia per chi comincia a correre, sia per chi vuole affrontare imprese estreme.

 Katia Figini
www.katiafigini.it
www.xcorsi.eu

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

4 comments

  • Wow! Viene voglia di correrci insieme, magari non tutto il percorso, eh!

    Questa è la dimostrazione che una persona in salute è attiva.

  • Monia Ferretti /

    Si, Massimo sono d’accordo con Te.

    Monia :)

  • Ciao Monia,
    ma in pratica come va presa quest’Arginina?
    Ma questi prodotti hanno delle controindicazioni?
    Ho visto in una pubblicità che anche Berlusconi la prende….sarà vero?
    Grazie,

    Lucia da Modena

  • Monia Ferretti /

    Ciao Lucia,
    allora puoi prenderla in 2 modi.
    La mattina prima di fare colazione, un misurino (contenuto all’interno della confezione) quasi pieno sciolto in un bicchiere d’acqua. Ha un sapore fragoloso.
    Oppure potresti sciogliere il misurino in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata. Non ha controindicazioni essendo un prodotto naturale.
    La confezione se presa regolarmente può durare fino a un mese.
    Ho visto anche io una locandina di Berlusconi, chissà non mi meraviglierei….
    Spero d’esserti stata d’aiuto.
    Ciao

    Monia :)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top