Come combattere l’Acne Comedonica?

acne comedonica

L’acne comedonica è la forma più frequente di acne e, cosa che dovrebbe tranquillizzare i nostri lettori, anche una di quelle più facili da curare.

Il mondo della cosmesi e della farmaceutica ha infatti compiuto molti passi in avanti per quanto riguarda i prodotti per curare questo tipo di acne.

L’utilizzo dei prodotti giusti consente anche alle pelli più martoriate dal fenomeno acneico di liberarsi, in un arco ragionevole di tempo, dei tanto odiati brufoli e di tornare ad una vita sociale e di relazione assolutamente normali.

Chi vuole combattere l’acne comedonica deve partire da una buona igiene del viso: utilizzare un sapone che possa pulire in profondità pur non contenendo oli di alcun tipo è senza aggredire eccessivamente la pelle. I prodotti troppo aggressivi infatti finiscono per peggiorare il quadro clinico della nostra pelle, creando o andando a rinforzare infezioni già in corso.

Dopo aver proceduto ad una pulizia profonda del nostro volto si può scegliere di utilizzare un prodotto esfoliante, che aiuti a rimuovere le cellule morte sul nostro conto, evitando così la proliferazione dei batteri che sono poi principali responsabili dell’acne comedonica.

Uno degli acidi preferiti dai dermatologi è l’acido salicilico, uno speciale acido in grado di agire in profondità è andare a rimuovere quello che è un vero proprio un brodo di coltura per batteri e agenti patogeni.

Dopo l’esfoliazione è giunto il momento dell’idratazione: bisogna scegliere un prodotto possibilmente libero da ogni e sostanze grasse, ma comunque in grado di idratare una pelle che ha appena subito una pulizia in profondità e una esfoliazione, e che quindi si trova a vivere un momento di particolare stress.

Scegliere prodotti a base di acido ialuronico potrebbe essere la scelta migliore per tutti coloro i quali soffrono di acne. L’acido ialuronico infatti idratante naturale della nostra pelle, oltre a idratare sarà in grado di ridonare elasticità lucentezza ad una pelle spenta dal fenomeno acneico.

Andare sul sicuro scegliendo prodotti di qualità

La lezione che molti hanno imparato a proprie spese, è che cercare di risparmiare pochi euro puntando su prodotti dall’efficacia non testata in laboratorio, e che si limitano a cercare di seccare una pelle grassa e piena di brufoli, non ha assolutamente senso.

Utilizzare prodotti specifici e con risultati misurabili vi aiuterà infatti a liberarvi della tanto odiata acne comedonica in un arco di tempo più breve, con la certezza di non andare a peggiorare le condizioni di salute generale della vostra pelle.

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top