Come avere una pelle del corpo perfetta

come avere una pelle del corpo perfetta

Ciao, oggi vorrei parlarti della pelle, un organo speciale e molto più di una semplice protezione.

Ha 3 funzioni fodamentali:

1. Protezione: protegge il corpo da attacchi meccanici, fisici, chimici o batterici provenienti dall’ambiente esterno
2. Trasmissione: viene utilizzata per trasmettere informazioni tra il corpo e l’ambiente esterno
3. Scambio: attraverso la pelle avvengono vari scambi tra il corpo e l’esterno, (controllo della temperatura, eliminazione delle sostanze dannose, la sintesi della vitamina D).

Ogni giorno ci prendiamo cura della nostra pelle, cerchiamo di tenerla idratata e nelle migliori condizioni possibili. Per far ciò le creme ci vengono in aiuto e in commercio ve ne sono di tutti i tipi, e per ogni tipo di necessità.

Spesso però nella grande distribuzione è la moda a farla da padrone, e vengono quindi sfornati nuovi prodotti sulla scia di ciò che maggiormente è in voga in un determinato momento, seguendo piu’ quelle che sono le esigenze del mercato, che i reali bisogni dei consumatori. Noi donne ci teniamo e usiamo molte tipologie di crema non è vero?

Ma voglio parlarti di un altro aspetto. La pelle è formata da 3 strati sovrapposti:

1. L’epidermide: lo strato più superficiale.
2. Il derma: lo strato intermedio che contiene vasi sanguigni, cellule immunitarie, ghiandole sudoripare, follicoli pilo-sebacei e recettori sensitivi.
3. L’ipoderma: si trova sotto al derma, ed è tessuto adiposo, più o meno spesso a seconda delle zone del corpo e della corporatura di ognuno. E’ un importante riserva energetica per il corpo.

Un aspetto importante da mettere in evidenza e di cui la televisione non parla, è che la pelle ha principalmente una capacità secretiva (cioè buttar fuori), piuttosto che di assorbimento, come molte pubblicità ingannevoli vogliono far credere.

Quindi le creme e i prodotti che andiamo ad apporre sulla superficie del corpo, seppur utili ad idratare la superficie, non possono andare oltre questa e quindi non possono avere alcun effetto più in profondità. E visto che è negli strati più profondi che avvengono tutti i processi più importanti, una crema non ha alcun potere di influire su questi.

Per questo semplice ma basilare motivo, non possiamo pensare di ottenere risultati miracolosi utilizzando una crema, o comunque risolvere particolari problematiche della pelle che derivano sempre da motivazioni interne.

Il primo passo quindi è sempre quello di agire da dentro, perché solo fornendo al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno, possiamo pensare di avere dei cambiamenti esternamente e quindi dei reali risultati.

Comunque riflettiamo, se con una crema fosse possibile ottenere risultati miracolosi (come vogliono farci credere), ad es. sulla cellulite o sull’ invecchiamento della pelle, non avrebbe ragione di esistere la chirurgia estetica e chi si sottoporrebbe ad un intervento potendo ottenere ugualmente risultati solo utilizzando una crema? Evidentemente perché ciò non è possibile!
E’ quindi fondamentale avere cura della propria salute e agire, andando a dare al corpo tutti gli elementi nutrizionali di cui necessita.

Purtroppo l’alimentazione da sola non riesce a supplire tutti i nostri bisogni, così diviene importante utilizzare dei prodotti che possano darci ciò che ci serve. E’ inutile pensare all’aspetto esteriore se in primis non si prende in considerazione ciò che è realmente importante, e se non ci prendiamo cura della nostra salute che possa fornire al nostro corpo tutti i costituenti fondamentali.

Come avere una pelle del corpo perfetta: l’uso dell’Aloe Vera gel

Com’è la tua pelle? Se il corpo è in salute lo è anche la pelle, che non è altro che lo specchio di ciò che siamo dentro, sei d’accordo? Riflettiamo su queste semplici ma fondamentali tematiche, soprattutto ora è il momento di farlo, in quanto viviamo in una società dove la bellezza è al primo posto, ma si perdono di vista le cose più importanti.

Solo se il corpo sta bene possiamo esprimere al meglio la nostra esteriorità, altrimenti sarà tutto inutile. Ma queste cose la società del consumismo quale noi siamo, non le dice e anzi cerca di invogliarci a comperare prodotti su prodotti per la bellezza, perdendo di vista ciò che veramente è basilare, il benessere e di riflesso la bellezza come conseguenza.

Aloe Vera gelBere l’Aloe Vera Gel ogni giorno è un abitudine veramente salutare. In questo modo facciamo veramente del bene al nostro corpo e quindi di riflesso né assorbiamo beneficio a 360 gradi. Tutto il nostro corpo sia esternamente che internamente…..

Mi piacerebbe ricevere un tuo parere, non esitare a scrivermi.

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

4 comments

  • Ciao Monia
    sono Patrizia da Torino, ho lavorato nel campo estetico per molti anni e ho potuto constatare, che per avere una bella pelle bisogna che agiamo come dici Tu soprattutto dall’interno. Non ho mai provato l’Aloe Vera gel, ma da quello che leggo e vedo sono curiosa di vedere i suoi effetti e poi ti saprò dire.
    Buona giornata,
    Patrizia, Torino

  • Ciao Monia,
    ho letto il tuo articolo e si scoprono sempre tante cose. Non conosco i prodotti della Forever. Ho usato e uso altre creme e da bere non sapevo che l’Aloe potesse ringiovanire la pelle. Forse più avanti lo userò e ti contatterò se posso….
    Ciao

    Dolores, Castelfranco Veneto (TV)

  • Monia Ferretti /

    Ciao Dolores,
    per qualsiasi informazioni contattami tranquillamente.
    Buona giornata

    Monia 🙂

  • sono curiosa di provare l’omaggio grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top