Arginina ossido nitrico vantaggi e benefici

arginina ossido nitrico

Arginina Ossido Nitrico Vantaggi di un prodotto tutto naturale

Ciao, oggi vorrei parlarti dell’arginina, sicuramente  avrai sentito parlare dei suoi effetti benefici,  ma soprattutto di come distinguerne una naturale vegetale da una sintetica.

L’arginina è un aminoacido che viene considerato essenziale nei bambini nel corso della loro fase di crescita. Essenziale significa che non possono costruirlo da soli ma devono assumerlo dall’esterno.

Nell’adulto invece, l’arginina può essere prodotta sia dal fegato che dal rene.  Ma una certa quantità di questo aminoacido deve essere introdotta quotidianamente attraverso il cibo.

Gli alimenti proteici  ricchi di arginina sono: da 1 a 2g. la carne, a 1.5 le mandorle, 1g. di pesce, 2.5/3 g. di nocciole (per 100 g. di prodotto). Ma lo stress, stanchezza fisica, scarsità di riposo e presenza di acidosi metabolica dovuto ad uno stato di malattia, impoveriscono la quantità di arginina, cioè non viene assorbita a livello intestinale.

Arginina ossido nitrico: nessun danno metabolico

Il nostro organismo converte la L-arginina in ossido nitrico, una molecola che aiuta a rilasciare la tensione eccessiva dei vasi sanguigni, li dilata leggermente normalizzando fisiologicamente il processo della pressione sanguigna e venosa (di ritorno).

Arginina ossido nitrico nessun danno metabolicoE’ responsabile dell’elasticità dei vasi ed in particolare della risposta agli stimoli di vasodilatazione. Il calibro delle arterie è variabile, grazie alla presenza di una struttura muscolare che può allargare o stringere questi condotti fino ai più piccoli capillari.

Questo serve per poter mandare l’opportuna quantità di sangue e di sostanze nutritive alla periferia del corpo, laddove le esigenze possono variare.

Arginina ossido nitrico per una circolazione sanguigna ottimale

L’ossido nitrico contribuisce a rendere più elastica la risposta dei vasi e quindi è  in grado di provocare una vasodilatazione migliore. Vasodilatazione fisiologica e non da farmaco.

Una circolazione sanguigna ottimale è utile per:

LIVELLI SALUTARI DELLA PRESSIONE SANGUIGNA (quando i vasi sanguigni sono dilatati fisiologicamente il flusso del sangue li percorrerà senza nessuna fatica in modo regolare)

SISTEMA IMMUNITARIO (la presenza di vit. C fa sì che l’organismo in modo fisiologico possa difendersi dalle aggressioni esterne)

RAFFORZAMENTO MUSCOLARE (se c’è una migliore circolazione sanguigna, tutte le funzioni si svolgono al meglio. Se la circolazione sanguigna funziona bene, il nutrienti vengono assorbiti meglio dall’organismo, e i muscoli cresceranno in maniera più omogenea e quindi si rinforza il sistema muscolare.) Un sistema muscolare più  forte produce una  minor sofferenza da sforzo, e anche il cuore avrà minore usura (meno fastidi)

CRESCITA E RIPARAZIONE DELLE OSSA E DEI TESSUTI ( l’argi+ contiene la vit.D  e considerando che il sangue trasporta  nutrienti, ossigeno, medicine, ecc.. saranno agevolati i processi di rinnovamento di ossa e di tessuti. E’ ottimo in caso di guarigioni da scottature, ferite o ulcere da decubito o cutanee).

FUNZIONI SESSUALI MASCHILI  O DISFUNZIONI ERETTILI (con l’argi+ si possono avere benefici anche nella sfera sessuale . Se il sangue arriva bene in tutte le parti del corpo si avranno dei miglioramenti fisiologici delle prestazioni sessuali maschili e femminili, e anche un miglioramento del sistema di spermatogenesi e di vitalità degli spermatozoi).

ASSORBIMENTO DEI GRASSI E DEL GLUCOSIO (l’acido folico contenuto ha un’importanza strategica perché fa da trasportatore di nutrienti. Molta persone mangiano e ingrassano perché prendono nutrienti in eccesso, e li mettono da parte e li tramutano in pancia, cosce o entrambi. L’acido folico normalizza e razionalizza il ciclo di assorbimento dei nutrienti,  cioè riesce a farti assorbire quello che serve e ad eliminare ciò che e’ in eccesso).

PRODUZIONE DELL’ORMONE ANTI-ETA’ (i polifenoli e i flavonoidi contenuti nei succhi di frutta aggiunti all’arginina, sono dei potenti antiossidanti e antinvecchiamento degli organi come cuore, polmoni, reni. E agiscono per inibizione dei ROS i più grandi radicali liberi prodotti sia dal nostro organismo che dall’inquinamento ambientale che ci circonda).

OMOCISTEINA (è un aminoacido non alimentare, indica un cattivo metabolismo a livello della cellula, e permette di prevedere la possibile  insorgenza delle patologie cardiovascolari. È un preventivo di sofferenza futura a carico della circolazione sanguigna. Se il suo livello è alto, in futuro avremo stati di sofferenza mentre questo prodotto aiuta a normalizzarlo grazie anche alla presenza di acido folico, vit. B12, selenio, magnesio e zinco.)

Arginina ossido nitrico: caratteristiche

L’argi+ è un ottimo prodotto, sia come uso che come composizione e caratteristiche.

Per 5g (mezzo misurino da sciogliere in un bicchiere d’acqua) esso contiene – L’arginina, vit.D3, vit. B6, vit. B12, acido folico, vit. C, vit. K e miscela di frutta granulari: lampone,      melograno, vino rosso, ribes nero, maresca, mirtillo blu, mirtillo nero, vitis rotundifilia e sambuco.

Questi estratti vegetali, sono disidratati in miscela brevettata, e in mezzo misurino sono contenuti 57mg di polifenoli (estratti da melograno e vino rosso) e 53 mg di flavonoidi (estratti dai frutti di bosco).

In commercio vi sono tanti prodotti a base di arginina e tanti con arginina e vitamine o minerali, ma nessuno è caratterizzato dalla presenza contemporanea dei succhi di frutta disidratati in miscela brevettata. Essi danno un apporto costante, è quindi un prodotto garantito.  Il prodotto è brevettato sia per la formulazione che per metodo di estrazione dell’acqua.

Da tutto questo si può dedurre che l’utilizzo dell’Argi+ unito ad una corretta alimentazione è molto utile, in tutti quei casi in cui si cerca la vasodilatazione.  Dolore toracico, arterie intasate (aterosclerosi), malattia coronarica, disfunzioni erettile, scompenso cardiaco, mal di testa vascolare (causato da stress e stanchezza), dolori dentari, diabete, recupero post operatorio per neoplasie gastriche, recupero da interventi chirurgici, demenza senile, sindrome di Raynaurd, Fissurazioni anali (ragadi, fistole), ulcere cutanee, coadiuvante nella chemioterapia.

Arginina ossido nitrico: campo di applicazione

Età: non indicato ai bambini

SESSO: ambosessi

CONSIGLIATO: Alimentazione errata, stato nutrizionale scorretto, inquinamento ambientale, stile di vita scorretto.

Si consiglia mezzo misurino di argi+ sciolto in un bicchiere di acqua per un peso tra i 40-60kg, mentre oltre i 70kg si usa il  misurino intero. Si preferisce berlo di  mattina perché da carica per l’intera giornata. Quando mescoliamo l’argi+ nell’acqua notiamo i diversi colori che i frutti aggiunti creano.

In generale possiamo dire che un’arginina di buona qualità assunta come integratore nutre gli organi (cuore, intestino, cervello, polmoni, ecc…), trasporta i nutrienti, trasporta l’ossigeno (il cui 20% arriva al cervello) ed elimina i rifiuti. Quindi  diventa un elemento importante per la risposta immunitaria,  infiammatoria e dunque difensiva per la risposta allo stress.

Da tutto ciò capiamo che questo prodotto non cura, ma migliora molto la qualità della vita. I grandi premi Nobel ci insegnano a curarci col cibo e quindi l’argi+ che è un alimento si introduce bene nel nostro stile di vita.

Impariamo a fare prevenzione seguendo le 7 regole:

arrow1attività fisica

arrow1controllo del colesterolo

arrow1alimentazione corretta

arrow1controllo della pressione arteriosa (possibile solo dopo aver seguito la 2° e la 3° regola)

arrow1perdere peso

arrow1smettere di fumare

arrow1controllo della glicemia

_________________________________________________________________________

Argi+

yellow_ordernow

Garanzia 30 Giorni soddisfatti e rimborsati

_________________________________________________________________________

Ti ricordo, che il peggioramento delle condizioni fisiche e dello stato di salute è lento e graduale, non è percepibile, ci si abitua a non stare bene! Il benessere va tutelato per essere mantenuto o ripristinato. Quindi concludo dicendo che l’ARGI+ è un buon investimento per il nostro futuro e dei nostri cari.

Prenditi cura della Tua salute,

Monia Ferretti Consulente

 

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Tags

8 comments

  • […] L’arginina, come tu ben sai, è un importantissimo aminoacido che viene prodotto sia ad opera del fegato che del rene. Chiaramente questi due organi da soli non riescono a soddisfare il fabbisogno giornaliero e devono ricevere un aiuto esterno quotidiano attraverso il cibo (per un approfondimento completo sulle proprietà dell’arginina vi rimando a questo link). […]

  • […] aiutare nella cura tutti coloro che sono affetti da diabete o iperglicemia, a base, come sempre, di sostanze totalmente naturali, con la particolare proprietà di apportare numerosi benefici all’organismo di chi decide di […]

  • Giovannamaria /

    Salve,
    ho acquistato in Farmacia il Totargin, perchè mi è stata consigliata dal mio Dottore, ma ho dovuto smettere perchè dopo che la assumevo avevo senso di Nausea e Vomito.
    Questa Arginina cosa ha di diverso? Devo parlarne con il mio dottore?
    Grazie

    Giovannamaria, Mestre

    • Monia Ferretti /

      Salve Giovannamaria,
      come avrai potuto leggere dall’articolo è del tutto naturale. Puoi parlarne tranquillamente con il tuo Dottore. Ti invio una mail con la scheda del prodotto che potrai mostrargli.
      Buona giornata

  • Salve,
    ho letto dei benefici dell’Arginina, ma allora perchè trovo pareri discordi su un altro sito dove dice che ha delle controindicazioni?
    Grazie

    Bruno

    • Monia Ferretti /

      Salve Bruno,
      purtroppo su internet troviamo spesso delle informazioni non del tutto esatte. Ma hai letto dell’Arginina in generale o dell’Argi+ della Forever? Posso garantirti che questa Arginina è del tutto Naturale, che puoi assumerla sempre in quanto non provoca effetti collaterali. Questo è un vero e proprio alimento.

      Monia

  • Mio padere ha 75 anni ed il parkinson da circa 6 anni , è alto mt 1,83 in questo ultimo anno è calato di 15 kg arrivando a kg 66 perdendo massa muscolare. se prendesse l-arginina vostra lo aiuterebbe a recuperare forza e massa muscolare ? questi integratori creano problemi con il medicinale levodopa che prende ? grazie della risposta.
    cordiali saluti

    Elisabeth

    • Monia Ferretti /

      Salve Elisabeth,
      grazie per averci contattato. Ci dispiace sapere di suo padre e della sua malattia. Abbiamo preferito inoltrare la sua domanda al Dottor Mariscoli, famoso luminare che opera con la Forever da circa 15 anni. Gentilmente ci ha risposto dicendoci che il caso di suo padre deve essere valutato dal Medico in quanto la perdita di peso sembra eccessiva. L’argi+ può aiutare sicuramente per tutte le caratteristiche che lei avrà già letto Elisabeth, ma per riprendere la massa muscolare ed energia occorre esercizio fisico, quindi serve il medico per certificare l’attitudine della persona ad eseguire esercizi fisici. L’argi+ non interagisce con il medicinale Levodopa. Provare far solo che bene.
      Spero d’essere stati d’aiuto.
      Saluti
      Attilio e Monia Ferretti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top