Aloe Vera Da Bere: Fa Davvero Bene Come Dicono

Aloe Vera Barbadensis Miller: già il suo nome sembra racchiudere antiche e misteriose proprietà miracolose.

aloe vera

Aloe vera da bere, quante ne trovi in commercio? Pensi che sia tutta uguale? Fa davvero così bene? 

Non è possibile affermare con assoluta certezza, da quando tempo siano state scoperte le indiscusse proprietà terapeutiche di questa pianta ma, certamente, possiamo dire che l’uomo ne faccia uso dalla “notte dei tempi” oramai.   

Le più antiche civiltà la veneravano per le sue proprietà guaritrici. Come lo sappiamo?

Esistono prove inconfutabili dell’uso di Aloe Vera come agente terapeutico ad ampio spettro nei luoghi più disparati della terra, dall’Europa meridionale al Medio Oriente, dal Nord Africa all’Asia, dall’Estremo Oriente alle Americhe. La testimonianza più significativa risiede in uno dei resoconti più dettagliati che compare sul Papiro Erbes”, uno scritto egiziano risalente al 1550 A.C., dove sono documentate una serie di formule per l’uso dell’Aloe Vera, nella cura dei vari disturbi sia interni che esterni.

Sono state classificate oltre 277 di specie diverse di piante di Aloe, originarie quasi tutte delle regioni aride dell’Africa, Europa, Asia e America.

Di queste, attualmente solo 5 sono riconosciute come aventi valore nutrizionale e medicinale e sono:

Check2greenAloe Barbadensis Miller;

Check2greenAloe Perryi Baker;

Check2greenAloe Ferox;

Aloe Vera da bere: Quanti benefici?

Non serve fare lunghi elenchi, basta sottolinearne una: Aloe Barbadensis Miller detta Aloe Vera è la più potente ai fini nutrizionali e medicinali, un vero ricettacolo di composti nutritivi.

Gli scienziati ne hanno individuati circa 75 per il momento. La lista di vitamine, minerali, enzimi e aminoacidi pare proprio un ABC della nutrizione e i ricercatori sono continuamente allo studio per scoprire i segreti di questa pianta.

L’azione combinata dei suoi numerosi principi attivi si comportano come una squadra e l’equilibrio di questo cocktail ricco di ingredienti contenuti nella pianta l’hanno resa così efficace, tanto da trasformarla nella specie di aloe più popolare.

Ormai, è universalmente conosciuta come semplice Aloe Vera ed è la più utilizzata nella maggior parte dei prodotti commerciali a base di aloe oggi disponibili.

piante aloe vera da bere

La foglia della pianta di Aloe Vera contiene al suo interno un GEL, ed è questa sostanza che viene utilizzata dalla “medicina alternativa”. Il suo effetto è noto come “sinergia” ed è il responsabile dei numerosi benefici per la salute del nostro organismo.

Aloe Vera Gel: proprietà particolari

Ma, entrando nel dettaglio, cos’è che la rende così speciale per la nostra salute? Le sue proprietà depurative, nutrienti e ricostituenti.

Lo confermano le innumerevoli testimonianze. Inoltre, Aloe Vera Barbadensis Miller ha dimostrato, a seguito di innumerevoli studi, la sua efficacia come coadiuvante di innumerevoli disturbi riguardante l’apparato articolare, apparato digerente, apparato cardiovascolare ecc…

Dalle foglie dell’aloe vera è possibile ottenere due tipi di estratti, il succo condensato e il gel, che utilizzati come sostanze terapeutiche possiedono costituenti chimici, indicazioni e interazioni farmacologiche diverse fra loro ma, sono poche le piante che hanno tali proprietà ed una fama unica nel mondo.
Utilizzare prodotti a base di Aloe Vera può dare un forte aiuto alle funzionalità del nostro organismo attraverso il dimostrato e riconosciuto valore nutraceutico del suo succo, anche nelle persone in cura e sotto controllo medico.

Inoltre, bere Aloe Vera può fornire più energia vitale! In che senso?

Assunto regolarmente il gel di Aloe Vera offre i vantaggi di una maggiore sensazione di benessere, permettendo di aumentare i livelli di energia e aiutando a mantenere un peso corporeo sano, perché il gel è ricco di minerali e vitamine. In pratica, le sue proprietà ci forniscono il giusto apporto di vitamine naturali e minerali utili per la salute globale, permettendoci di sentirci più energici.

Dunque, siamo veramente di fronte ad una pianta miracolosa?

In un certo qual modo, Sì! Il gel contenuto al suo interno non è la soluzione definitiva per i nostri malanni, sarebbe illusorio pensare che, anche con tutte le sue numerose proprietà, possa fare il “miracolo” di guarire qualche malattia patologica; ma, sicuramente il suo utilizzo può aiutare a stare meglio.

Non sarà possibile attribuirle il titolo di “pianta miracolosa”, però quello di “ guaritrice silenziosa” lo merita veramente tutto!

Ed è bene tener presente che l’effetto dell’utilizzo dell’aloe vera è assolutamente soggettivo, quindi varia di persona in persona sempre e a seconda di come impieghiamo il gel di aloe vera, se per via orale oppure topico.

L’invito migliore è di provare a scoprire da soli cosa Aloe Vera da bere può fare per Te! C’è un importante beneficio dietro l’angolo!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top