L’Acido Ialuronico è davvero Efficace?

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico, noto anche come ialuronano o ialuronato, è largamente disponibile in capsule, creme per la pelle e anche iniezioni.

Ma come mai è l’ingrediente magico che sembra apparire in ogni elenco di produttori di prodotti per la pelle e sull’elenco di tutti i professionisti degli integratori da assumere?

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico (HA) è una molecola capace di trattenere l’acqua la cui consistenza è simile a gel. Questa sostanza agisce come un filler e un ammortizzatore in tutti i mammiferi.

L’Acido Ialuronico ammortizza le articolazioni, i nervi, idrata pelle e i capelli, e riempie le occhiaie.

Sebbene sia stato originariamente scoperto nel 1934 da Karl Meyer, l’Acido Ialuronico è diventato assai importante solo dopo che un giornalista visitò il villaggio giapponese di Yuzuri Hara ed in esso scoprì che sia gli uomini che le donne lì residenti negli anni ’80 e ’90 avevano una pelle liscia senza rughe, articolazioni flessibili, teste complete con folti capelli e livelli di attività che sfidavano la loro età.

Questo risultato è stato correlato a molecole simili agli estrogeni nella loro dieta a base di soia e tofu, che inviava segnali alle cellule di rilasciare più acido ialuronico.

Il nostro corpo contiene circa 15 grammi di acido Ialuronico e si trova in quasi ogni parte. Vista la sua diffusione, è logico che l’acido Ialuronico ha anche molteplici funzioni.

Studi scientifici hanno dimostrato che questa sostanza:

Check2greenmigliora l’idratazione cutanea,

Check2greenstimola la produzione di collagene nella pelle,

Check2greenha funzione antiossidante e di spazzino dei radicali liberi,

Check2greenmantiene l’elasticità della pelle, dei cuscini delle articolazioni e dei tessuti nervosi,

Check2greenha un’attività antibatterica e antinfiammatoria

Check2greenmantiene il fluido nei tessuti oculari, in modo da contribuire a proteggere da numerosi problemi degli occhi.

Il corpo umano medio contiene circa 15 grammi di acido Ialuronico, di cui un terzo viene degradato e sintetizzato quotidianamente.

È qui nasce il problema!

La produzione di ogni singolo agente protettivo fisico diminuisce con l’età. L’Acido Ialuronico non fa eccezione a questa regola.

Si è scoperto che livelli di acido ialuronico diminuiscono coi processi di invecchiamento e si stima che, raggiunti i 45 anni d’età circa, la sintesi dell’Acido Ialuronico cala di circa la metà rispetto a quella richiesta dal corpo.

Un ottimo integratore per l’idratazione della pelle e per il benessere delle articolazioni è il Forever Active HA.


Forever Active Ha

 

Lubrifica le articolazioni grazie alla curcuma e allo zenzero

Utile per ridurre stati alterati del tessuto

Idrata la pelle

Senza glutine

Scopri il prezzo

 


I benefici dell’acido ialuronico

1. Pelle

Quasi la metà dell’acido ialuronico del corpo si trova nel collagene della pelle ed è logico che questa sostanza abbia qui un ruolo essenziale.

L’acido ialuronico trattiene più di 1000 volte il suo peso in acqua nelle cellule della pelle, rendendolo un eccellente idratante.

Nessun’altra sostanza biologica può conservare tanta acqua come l’Acido Ialuronico, donando maggiore uniformità e morbidezza alla pelle e diminuendone le rughe.

Altrettanto importante è la sua capacità di rimuovere le sostanze di scarto delle cellule, incluse quelle in cui in quelle dove esiste una scarsa circolazione sanguigna.

Oggi l’acido ialuronico è considerato importante tanto quanto il collagene, se non di più.

Molte persone grazie all’uso dell’acido ialuronico, riferiscono di sentire la propria pelle più idratata e di vedere un alleggerimento delle borse sotto gli occhi.

Queste persone notano anche una texture della pelle più liscia dopo aver applicato questa sostanza presente in diversi sieri o capsule.

Il metodo principale col quale l’acido ialuronico contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle colpita dai segni del tempo (pelle invecchiata a causa dell’esposizione al sole) è ridurre la perdita di acqua.

Infatti, uno dei motivi per il quale i trattamenti di rimpiazzo ormonale funzionano nel creare una pelle più giovane e meno danneggiata dal sole è il fatto che aumentano la concentrazione di acido ialuronico della pelle.

Secchezza, forfora, occhi o labbra cadenti sono segni associati all’invecchiamento della pelle, perché quando le molecole nella nostra pelle invecchiano, perdono la capacità di trattenere l’acqua.

Questo evento non causa solo secchezza della pelle, ma ne riduce anche il volume.

L’invecchiamento della pelle è innescato sia da un invecchiamento intrinseco che estrinseco, cioè l’esposizione ambientale quotidiana agli inquinanti e ai raggi UV, insieme al “normale processo di invecchiamento”.

Gli studi dimostrano che, nella pelle, sono presenti più sezioni adibite al controllo della sintesi dell’acido ialuronico, alla deposizione, all’associazione cellulare e alla degradazione delle proteine.

I ricercatori hanno scoperto che la secchezza dello strato corneo dovuta all’esposizione prolungata ai raggi del sole svolge un ruolo importante nella formazione delle rughe.

Inoltre è stato dimostrato che le rughe e le linee sottili solitamente sono più visibili in condizioni di bassa idratazione rispetto a condizioni di elevata idratazione perché riducono ulteriormente la capacità di mantenimento dell’acqua e dell’elasticità della pelle.

Se stai cercando un ottimo integratore a basso peso molecolare, puoi provare:


Forever Active Ha

 

Lubrifica le articolazioni grazie alla curcuma e allo zenzero

Utile per ridurre stati alterati del tessuto

Idrata la pelle

Senza glutine

Scopri il prezzo

 


Può aiutare a ridurre naturalmente i segni dell’invecchiamento diminuendo la “perdita d’acqua epidermica” associata all’esposizione al sole, alla secchezza della pelle o di pelle squamata.

2. Articolazioni

Avrai sentito parlare degli integratori di glucosamina per mantenere la una sana mobilità e funzionalità delle articolazioni.

La glucosamina appartiene a un gruppo di composti noti come glicosaminoglicani (GAG), che aiutano a costruire articolazioni più forti, sane e flessibili.

L’acido ialuronico è la forma più attiva di GAG e funziona come un ammortizzatore degli urti, lubrificando il fluido nei tessuti articolari e stabilizzando la sua frattura.

Questa sostanza rimuove anche i prodotti di scarto, spesso di natura acida, che sorgono dalla distruzione della matrice della cartilagine, facilitando quindi il dolore alle articolazioni.

Come antiossidante, inoltre, questo acido sostiene la salute delle articolazioni proteggendo dalla frattura articolare dovuta ai radicali liberi.

Può essere somministrato per via iniettabile direttamente nelle ginocchia.

3. Occhi

L’acido ialuronico si trova nell’umor vitreo oculare e gli conferisce forma e caratteristiche.

L’acido ialuronico lubrifica i tessuti degli occhi, è di grande aiuto per le persone con secchezza oculare.

Gli integratori orali di Acido Ialuronico possono anche aiutare la vista poiché, quando invecchiamo, l’Acido Ialuronico si trova in minore concentrazione nei tessuti oculari ed è necessario per aiutare a sostenere le loro strutture.

4. Tratta irritazioni, scottature e ferite

Oltre a ridurre l’aspetto delle rughe e la secchezza, l’acido ialuronico è vantaggioso per le irritazioni e le screpolature delle labbra, le ulcere, le ferite, le punture e le ustioni per il modo con cui tratta il tessuto danneggiato.

Questa sostanza allevia anche le scottature.

L’Acido Ialuronico fa parte dei componenti strutturali della bocca e delle labbra, costituite da tessuti connettivi costituiti in parte da collagene e acqua.
Il collagene e l’Acido Ialuronico aiutano a dare alle labbra la loro struttura e la loro forma.

5. Gengive

Inoltre, l’acido ialuronico è un importante componente del tessuto connettivo nelle gengive che contribuisce alla rigenerazione dei tessuti gengivali sani e riduce il sanguinamento gengivale.

Ci sono molti altri benefici legati all’uso dell’acido ialuronico, un aumento dell’energia, il sollievo dalla secchezza della pelle, un miglioramento della resistenza muscolare e una maggiore attenzione mentale.

Studi recenti dimostrano che l’applicazione topica di sieri a base di Acido Ialuronico avanzato (con un basso peso molecolare) possono migliorare l’umidità cutanea e ridurre significativamente la profondità delle rughe in poche settimane.

Possiamo davvero permetterci di non assumere integratori a base di acido ialuronico?

Forever Living oltre alle bevande di aloe vera ha creato un integratore a basso peso molecolare che:


Forever Active Ha

 

Lubrifica le articolazioni grazie alla curcuma e allo zenzero

Utile per ridurre stati alterati del tessuto

Idrata la pelle

Senza glutine

Scopri il prezzo


Forever Active HA è un integratore alimentare naturale per le articolazioni e le ossa che con le sue proprietà lubrificanti e idratanti, grazie a una formula particolare a base di acido ialuronico, olio di zenzero e curcuma lo rendono uno dei migliori integratori, per la funzionalità delle articolazioni da utilizzare unitamente al Forever Freedom Aloe Vera.

Forever Active Ha detto anche acido ialuronico (HA), è una proteina speciale che il nostro corpo produce per lubrificare articolazioni e muscoli. Con il trascorrere degli anni il nostro corpo produce quantità minori di HA e le articolazioni predono la loro lubrificazione.

Grazie a queste pasticche oggi la Forever Active HA o acido ialuronico si può assumere per via orale dando una grande forza alle giunture.

Inoltre siamo orgogliosi di affermare che i prodotti finiti non sono testati sugli animali.

Forever Active Ha è regolarmente registrato presso il Ministero della Salute. È consigliabile anche per persone che sono già sotto controllo medico e/o già in cura.

pagamenti sicuri

consegna gratuita

spedizione Bartolini

 

Flp Aloe Vera Team

Grazie all'Aloe Vera Gel abbiamo scoperto che salute, bellezza e alimentazione sono di vitale importanza per ognuno di noi; Forever Living ci ha dato la possibilità di migliorare le abitudini e lo stile di vita delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top